App

Create facilmente Sticker video per Telegram grazie al nuovo aggiornamento

Tra le novità introdotte anche nuove reazioni, inviabili come emoji interattive
Create facilmente Sticker video per Telegram grazie al nuovo aggiornamento
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Nuovo aggiornamento per Telegram ricco di novità.

  • La più notevole è l'introduzione della possibilità di creare Sticker animati più facimente, convertendoli da video normali. Come nota l'azienda, così chiunque potrà facilmente creare sticker animati dettagliati usando un qualsiasi programma di editing video. Si possono pubblicare i set con il bot @Stickers - o aggiungere alcuni dei nuovi set creati da altri. Per maggiori dettagli, seguite la guida ufficiale
  • Migliorate anche le reazioni, che ora hanno animazioni più compatte. Per inviare un effetto pià grande, tenete premuto su una reazione nel menu. Come le emoji interattive, le reazioni ora sono sincronizzate, quindi i destinatari vedranno le animazioni in tempo reale.

  • L'aggiornamento include anche 5 nuove reazioni, che possono anche essere inviate come emoji interattive toccando l'emoji animata per attivare un effetto a schermo intero sincronizzato.
  • Cambiata la navigazione tra le chat recenti. Quando si passa ai successivi canali non letti o ci si sposta tra le chat, tenete premuto il pulsante 'Indietro' per tornare a una chat specifica. Le chat aperte da messaggi inoltrati, link, username, profili, ecc. saranno aggiunte alla lista.
  •  Tra le altre cose, Telegram ha migliorato la qualità delle chiamate, aggiunto il supporto per la traduzione alle pagine Apertura rapida (e nelle bio su iOS), aggiunto l'opzione per inviare messaggi silenziosi dal menu di condivisione - e decine di altri miglioramenti.
  • Su iOS, sono presenti anche nuove animazioni quando vengono toccate le icone nella barra delle schede.

Questo aggiornamento è già presente sull'App Store, mentre sul Play Store sarà scaricabile a breve. Se volete provarlo subito, scaricatelo dal sito dello sviluppatore. 

Fonte: Telegram
Mostra i commenti