App

Le reaction su Telegram! Ecco un'anteprima in beta

Le reaction su Telegram! Ecco un'anteprima in beta
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Non è passato molto da quando abbiamo visto per la prima volta le imminenti reaction per i messaggi WhatsApp, certi del fatto che prima o poi arriveranno sulla piattaforma di messaggistica. Ora sappiamo che anche Telegram seguirà, una volta tanto, questa strada.

Il video che vedete alla fine di questo articolo è trapelato su Reddit e mostra le reaction in fase di test su Telegram. Sono proprio quello che vi aspettereste: ad ogni messaggio sarà possibile apporre una reazione tramite emoji, a sosituire una risposta breve e concisa al messaggio stesso, esattamente come avviene su iMessage di Apple e come avverrà per WhatsApp.

Gli amministratori dei gruppi chat Telegram potranno consultare chi ha inviato quale reaction ai messaggi nel gruppo, così come potranno disabilitare la possibilità di inviare reaction ai messaggi scambiati nel gruppo o nel canale che gestiscono. L'invio della reaction, come mostrato dal video, è accompagnato da un'animazione iniziale.

La novità è attualmente in fase di test per gli utenti che hanno installato la beta di Telegram per iOS. Ci aspettiamo che successivamente alla fase di test la funzionalità verrà distribuita anche su Android e sulle versioni stabili dell'app. Chissà se arriverà prima su Telegram o su WhatsApp.

Commenta