Xiaomi Watch S1 arriva in Italia: materiali premium, design classico e NFC per i pagamenti

Xiaomi Watch S1 arriva in Italia: materiali premium, design classico e NFC per i pagamenti
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

La divisione italiana di Xiaomi svela oggi Xiaomi Watch S1, il nuovo smartwatch top di gamma che arriva a fianco della famiglia Xiaomi 12 e dei nuovi auricolari della linea Buds.

Possiamo tranquillamente definire Watch S1 uno smartwatch top di gamma. Il prezzo è in linea con quello di tanti competitor, e anzi, per quanto offre forse anche inferiore, ma la dotazione hardware e la qualità costruttiva sembrano davvero al top.

A livello costruttivo, il dispositivo presenta schermo in vetro zaffiro, telaio in acciaio inossidabile rifinito a mano e una scelta di cinturini: in pelle, classico ed elegante, o in gomma antiallergica e resistente allo sporco. Ovviamente la cassa è resistente all'acqua, con una soglia classica di 5 atmosfere.

Il vetro zaffiro nasconde un display AMOLED da 1,43" con UI personalizzabile; l'utente può scegliere fra ben 200 quadranti. A livello di connettività troviamo Bluetooth 5.2, GPS e NFC per pagamenti contactless su circuito Mastercard. C'è anche l'assistente vocale, in questo caso affidato ad Alexa di Amazon. Grazie al Bluetooth è anche possibile effettuare chiamate.

A livello di attività fisica, l'orologio dispone di 117 modalità fitness e 19 modalità Pro, con riconosciumento automatico di allenamenti di routine come tapis roulant e camminata. Il GPS dual-band permette il tracciamento continuo dell'attività, e ovviamente a bordo c'è anche un sensore di battito cardiaco che permette di monitorare frequenza cardiaca, la qualità del sonno, i livelli di stress e la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2).

Discreta l'autonomia: si parla di 12 giorni in standby con utilizzo standard e fino a 24 giorni con la modalità Battery Saver. La batteria è da 470 mAh e permette anche la ricarica wireless.

Scheda tecnica Xiaomi Watch S1

  • Schermo: 1,43" AMOLED, vetro zaffiro, 326 ppi, 450 nits luminosità massima, oltre 200 watch face
  • Cassa: acciaio inossidabile (316L)
  • Dimensioni: 46,5 x 46,5 x 11 mm
  • Cinturino aggiustabile: 157 - 241 mm
  • Peso: 52 g
  • Resistenza all'acqua: 5 ATM
  • Connettività: Bluetooth 5.2, NFC
  • Sensori: PPG battito cardiaco, accelerometro 3 assi, giroscopio 3 assi, pressione, luce, geomagnetico, Dual-band multi-system GPS (GPS, GLONASS, GALILEO, BDS, QZSS)
  • Batteria: 470 mAh, ricarica wireless
  • Compatibilità: Android 6.0 o superiori, iOS 10 o superiori

Uscita e prezzo

 Xiaomi Italia non comunica una data precisa di commercializzazione, ma considerato che gli altri prodotti arrivano in questi giorni non dovrebbe volerci molto. Xiaomi Watch S1, nei colori Black e Silver, sarà comunque disponibile su Amazon , Xiaomi Store Italia e mi.com al prezzo di listino di 249,99€.

Non solo: chi acquisterà Xiaomi 12 Pro da 12/256 GB entro il 30 aprile in qualsiasi punto vendita aderente all'iniziativa riceverà in bundle il nuovo Xiaomi Watch S1. Il prezzo della versione top dello smartphone ammonta però a ben 1.199,90€.

Mostra i commenti