Xiaomi Watch S1 è così bello che non sembra nemmeno uno smartwatch

Xiaomi Watch S1 è così bello che non sembra nemmeno uno smartwatch
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Oggi è il giorno dei grandi annunci per Xiaomi: insieme alla nuova famiglia di Xiaomi 12 e alla nuova MIUI 13, ci sono novità per i wearable. L'azienda cinese ha presentato Xiaomi Watch S1, uno smartwatch che spicca da subito per il design davvero curato.

La scocca in acciaio inossidabile ospita un display AMOLED da 1,43", protetto da vetro zaffiro, materiale molto ricercato e che solitamente si trova su orologi di fascia elevata (come Apple Watch, o Rolex).

Tra i punti di forza dell'orologio smart di Xiaomi troviamo anche un'elevata autonomia: la società dichiara 12 giorni con un uso noramle e fino a 24 giorni di standby. Non manca la resistenza all'acqua (immersioni fino a 5 ATM), GPS, NFC e sensore di battito cardiaco (con monitoraggio della saturazione dell'ossigeno).

Con Xiaomi Watch S1 è anche possibile telefonare (con connessione via Bluetooth allo smartphone), perché lo smartwatch è dotato di microfono e speaker. Infine, ovviamente fa tutto tutto quel che ci si aspetta da uno smartwatch moderno: monitoraggio dell'attività fisica (117 attività diverse supportate), lettura delle notifiche e tante watchface intercambiabili.

In Cina lo Xiaomi Watch S1 sarà disponibile al costo di 1.099 Yuan (pari a circa 152€), ma non abbiamo ancora informazioni sulla disponibilità e il prezzo per il mercato occidentale.

Commenta