Xiaomi Smart Band 7 Pro ufficiale: il fitness tracker diventa premium

Xiaomi Smart Band 7 Pro ufficiale: il fitness tracker diventa premium
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Giornata particolarmente impegnativa per Xiaomi: dopo aver presentato i suoi nuovi smartphone Xiaomi 12S, 12S Pro e 12S Ultra, l'azienda ha ufficialmente annunciato anche una nuova smartband decisamente particolare. Stiamo parlando di Xiaomi Smart Band 7 Pro, sorella maggiore della "classica" Smart Band 7 già recensita, che assomiglia più ad uno smartwatch che ad una smartband.

Offerte Amazon

Xiaomi ha davvero fatto le cose in grande con Smart Band 7 Pro: salta infatti subito all'occhio il design del prodotto, decisamente ricercato ed elegante visto che la cassa dell'orologio è in metallo e lo schermo è protetto da un vetro leggermente curvo. Il cinturino è in silicone e disponibile in diverse colorazioni, ma ipotizziamo che potrà essere sostituito a proprio piacimento.

Lo schermo è abbastanza ampio: stiamo parlando di un pannello AMOLED da 1,64 pollici, con una densità di pixel di 326 PPI e con supporto all'Always On Display. Le watchface, ovvero i quadranti dell'orologio, sono particolarmente importanti su un dispositivo del genere, motivo per cui Xiaomi ha realizzato ben 180 quadranti che possono essere impostati a proprio piacimento (ma ovviamente si potranno anche installare watchface di terze parti).

Per il resto, le funzionalità di questa Smart Band 7 Pro sono le stesse della sorella minore: non mancano i sensori per il rilevamento della frequenza cardiaca, dell'ossigenazione del sangue e dello stress, così come non manca il rilevamento del sonno e di ben 117 sport o attività. A completare il tutto, il Bluetooth 5.2 e la resistenza fino a 5 ATM o 50 metri di profondità. In Cina, dove la Smart Band 7 Pro è stata presentata per il momento, arriverà un'unica variante con integrato NFC e GPS (assenti sulla Smart Band 7).

Purtroppo questo è tutto quello che sappiamo sulla Smart Band 7 Pro: la band (o meglio, lo smartwatch) è in vendita in Cina già da oggi, ad un prezzo di circa 60 euro. Si tratta di un prezzo decisamente interessante, ma che in Europa sarà probabilmente molto più alto, visto che la Smart Band 7 ha un prezzo di listino di € 59,99. Al momento, Xiaomi non si è espressa circa la disponibilità di Smart Band 7 Pro in altri mercati.

Mostra i commenti