Withings vuole il salto di qualità: arriva in Italia il nuovo smartwatch ibrido con ECG

Withings vuole il salto di qualità: arriva in Italia il nuovo smartwatch ibrido con ECG
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Withings si conferma un'azienda particolarmente attiva nel settore dei dispositivi indossabili e dopo un certo periodo di silenzio lancia un nuovo smartwatch ibrido dal sapore premium. Parliamo di ScanWatch Horizon, un dispositivo molto coerente con il carattere dell'azienda e che è già disponibile anche in Italia. Si tratta di uno smartwatch di caratura più alta rispetto a quelli lanciati in precedenza dall'azienda, sia in termini di materiali che in termini di design. Andiamo a vedere insieme le specifiche tecniche complete.

ScanWatch Horizon: Caratteristiche Tecniche

  • Metriche misurate: frequenza cardiaca, saturazione dell'ossigeno nel sangue, ECG, SpO2, monitoraggio della camminata e della corsa, calorie, nuoto, monitoraggio del sonno, stima del VO2 massimo, altitudine.
  • Connettività: compatibilità con Android e iOS attraverso l'app Withings Health Mate.
  • Bluetooth: BLE, Bluetooth
  • Dimensioni: diametro 43 mm, spessore 13,28 mm, larghezza cinturino 20 mm
  • Peso: 72 grammi
  • Display: Quadrante analogico con lancette per ore e minuti. Il quadrante secondario mostra i progressi verso gli obiettivi di attività quotidiana in percentuale. Lo schermo PMOLED visualizza SpO2, ritmo cardiaco irregolare, notifiche dello smartphone, frequenza cardiaca, passi, piani saliti, distanza, calorie, attività e impostazioni del dispositivo. Menu orologio con sveglia, cronometro e timer. Le notifiche mostrano anteprime di chiamate in arrivo, messaggi di testo, eventi del calendario.
  • Batteria: la singola carica della batteria dura fino a 30 giorni in condizioni di utilizzo normale. Si aggiungono 20 giorni se usato in modalità di risparmio energetico. Tempo di ricarica stimato in 2 ore.
  • Certificazioni: resistente all'acqua fino a 100 metri di profondità.
  • Materiali: cassa e lunetta girevole in acciaio inossidabile, quadrante in ottone a raggio di sole con indici applicati in acciaio inossidabile e rivestimento luminescente, lancette in ottone con rivestimento luminescente, vetro zaffiro, cinturino in acciaio inossidabile e un fluoroelastomero durevole e resistente all'acqua.

Uscita e Prezzo

Il nuovo ScanWatch Horizon è già disponibile anche nel mercato italiano. Colorazioni del quadrante disponibili sono due. Il prezzo di lancio corrisponde a 499,95 euro e può essere completato attraverso lo store ufficiale Withings.

ScanWatch Horizon - Immagini ufficiali

Fonte: Withings

Commenta