Benvenuto watchOS 9: ecco tutte le nuove watchface

Benvenuto watchOS 9: ecco tutte le nuove watchface
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Durante il WWDC 2022, che si è concluso giusto qualche ora fa, abbiamo visto Apple presentare ufficialmente e rilasciare watchOS 9 per i suoi smartwatch. Con la nuova release sono arrivate diverse novità, tra le quali troviamo le nuove watchface.

Offerte Amazon

Le novità grafiche di watchOS 9 sono racchiuse essenzialmente nelle nuove watchface elaborate da Apple. Tra le novità troviamo le nuove watchface che integrano il calendario lunare, usato in diverse culture come quella musulmana, cinese ed ebraica.

Inoltre, arrivano le watchface Playtime, progettate in collaborazione con l'artista Joi Fulton. Queste sono interattive e l'immagine qui sotto vi fornisce qualche esempio delle loro personalizzazioni.

Poi troviamo la serie Metropolitan, con un look più classico e minimale, anch'esse personalizzabili in base alla disposizione degli elementi e delle tonalità.

Infine, troviamo la serie Astronomy che vedete qui sotto. Con queste watchface sarà possibile scegliere se mostrare il sole, la luna e la Terra come elemento centrale. Sono disponibili personalizzazioni anche in termini di font e tonalità.

Le nuove watchface sono attualmente in fase di distribuzione insieme a watchOS 9. Vi ricordiamo che il major update è disponibile per Apple Watch Series 4 e modelli successivi.

Via: MacRumors
Mostra i commenti