TicWatch GTH Pro è lo smartwatch che ha a cuore il vostro cuore

TicWatch GTH Pro è lo smartwatch che ha a cuore il vostro cuore
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Mobvoi si conferma una delle aziende protagoniste nel settore dei dispositivi indossabili e lancia ufficialmente un nuovo smartwatch. Stiamo parlando di TicWatch GTH Pro, un dispositivo particolarmente interessante perché offre la misurazione di una nuova tipologia di parametro cardiaco.

TicWatch GTH Pro: Caratteristiche Tecniche

Il nuovo smartwatch di casa Mobvoi arriva sul mercato con una peculiarità che non offre nessun altro indossabile: il dispositivo è in grado di stimare la forma d'onda arteriosa, un segnale che è proporzionale all'intensità della pulsazione cardiaca che passa attraverso le arterie. Questo parametro assume particolare importanza per valutare la salute cardiaca, e infatti il nuovo TicWatch GTH Pro propone un indice chiamato Arty Score propro per valutare l'età cardiaca dell'utente.

La misurazione promessa dal nuovo TicWatch si basa sull'integrazione di un sensore apposito, realizzato e validato dall'azienda statunitense ATCOR Medical, il quale è in grado di misurare l'intensità della pulsazione arteriosa in modo non invasivo, in modo analogo a come viene monitorata la frequenza cardiaca dagli smartwatch. Questa misurazione non è da confondersi con quella della pressione arteriosa.

Tra gli altri sensori presenti su TicWatch GTH Pro troviamo i Dual PPG Bio Sensor per la stima della frequenza cardiaca. Tra i parametri forniti dallo smartwatch troviamo anche l'indice di stress cardiaco, la capacità d'esercizio e quello dell'ossigenazione del sangue (SpO2).

Il nuovo smartwatch Mobvoi è particolarmente orientato allo sport, ed è in grado di monitorare un gran numero di attività e allenamenti. Troviamo anche il monitoraggio del sonno e la possibilità di svolgere esercizi di respirazione. Non manca la resistenza all'acqua fino a 5 atmosfere.

Il vetro di protezione è leggermente curvo ai bordi (2.5D), con un look che sembra ispirato agli attuali Apple Watch. La batteria integrata promette fino a 10 giorni di autonomia con una singola carica.

Uscita e Prezzo

Al momento non sono stati condivisi dettagli ufficiali su disponibilità e prezzo del nuovo TicWatch GTH Pro. Nel mercato USA il dispositivo è disponibile al prezzo di 99 dollari (circa 89€). Dunque aspettiamoci un prezzo aggressivo anche per il mercato italiano.

Fonte: TicWatch
Mostra i commenti