Samsung Galaxy Watch 5 svelato da un leak: vetro zaffiro e corona digitale

Samsung Galaxy Watch 5 svelato da un leak: vetro zaffiro e corona digitale
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Dei nuovi smartwatch di casa Samsung, gli attesi Galaxy Watch 5, si parla ormai da tempo, e mentre erano trapelate alcune informazioni sui modelli in arrivo, Watch 5 e Watch 5 Pro ma non una versione Classic, e altri dettagli, ancora non erano uscite immagini.

A questo ha rimediato il solito Evan Blass su 91mobiles, che ha fatto trapelare alcuni render che ci permettono di dare finalmente uno sguardo agli attesi orologi del gigante di Seul.

Amazon Prime Day

Da quello che si è capito, questi dovrebbero essere i render ufficiali 3D, quindi molto vicini - se non uguali - al modello che vedremo tra un mese. La prime immagini diffuse da Evan Blass riguardano il Galaxy Watch 5, nome in codice Heart, mentre per il Watch 5 Pro, che secondo alcuni leak dovrebbe avere cornici molto spesse e in generale un aspetto meno aggraziato, dovrete aspettare.

Come si può vedere dai render, l'aspetto dell'orologio è per lo più invariato rispetto al Galaxy Watch 4 dell'anno scorso.  Da quello che riusciamo a scorgere dal testo sul retro, possiamo vedere che il Galaxy Watch 5 delle immagini è da 44 mm, ma Blass afferma che verrà lanciata anche una versione da 40 mm

Grazie alle immagini, possiamo anche apprezzare il fatto che il nuovo smartwatch di casa Samsung sarà disponibile in più colori. Qui lo vediamo in grafite e argento standard, in blu zaffiro più chiaro e da un precedente leak sappiamo che dovrebbe arrivare anche in rosa (nella variante da 40 mm). 

Dal punto di vista delle specifiche, entrambi i modelli utilizzano

  • "Vetro Zaffiro" invece di Gorilla Glass DX
  • saranno disponibili nelle varianti LTE
  • sensore della temperatura
  • saranno dotati di GPS
  • avranno resistenza all'acqua 5ATM
  • sistema operativo: wearOS 3.5 con One UI Watch 4.5

Nel passato avevamo appreso anche dettagli sulle batterie, più grandi rispetto all'attuale generazione:

  • Galaxy Watch 5 40 mm: 276 mAh (+12%)
  • Galaxy Watch 5 44 mm: 397 mAh (+10%)
  • Galaxy Watch 5 Pro: 576 mAh

Restate collegati, perché a breve vi mostreremo i render anche dei Galaxy Watch 5 Pro!

Mostra i commenti