Il prossimo smartwatch Xiaomi è "un omaggio" ad Apple

Omaggio poco gradito, probabilmente
Il prossimo smartwatch Xiaomi è "un omaggio" ad Apple
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Il 28 ottobre prossimo Xiaomi ha fissato il lancio dell'attesa serie Redmi Note 11, che promette ancora una volta di riscrivere il concetto di smartphone di fascia media, ma al suo fianco potrebbe esserci qualcos'altro a riscrivere invece il concetto di "omaggio": Redmi Watch 2.

Inutile sottolineare la somiglianza con Apple Watch di Redmi Watch 2: le immagini qui sotto parlano da sole. E non crediamo nemmeno che Apple sarà indispettita più di tanto, vista la sua supremazia nel settore. Forse gli altri produttori dovrebbero, per una volta, cercare di tirare fuori qualcosa di originale per distinguersi dalla massa, piuttosto che appiattirsi tutti sull'unico design di successo che c'è nel mondo smartwatch. Ma questo è un altro discorso.

Redmi Watch 2 sarà disponibile nei colori bianco, blu e nero (ma non possiamo escludere altre tinte), con cinturino in tinta con la cassa. Al momento non ci sono informazioni circa le sue caratteristiche, ma è palese che il paragone con Apple Watch si limiti all'estetica. In ogni caso è banale pensare alle classiche funzioni fitness, oltre al monitoraggio del sonno e magari qualche extra in più, ma non ci aspettiamo faville. Lieti di essere smentiti, ovviamente, durante il lancio della prossima settimana.

Via: GizChina

Commenta