Redmi Watch 2 è ufficiale in Cina: più sportivo, con più autonomia e GPS

Arrivano anche le nuove Redmi Buds 3 Lite.
Redmi Watch 2 è ufficiale in Cina: più sportivo, con più autonomia e GPS
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Come era ampiamente atteso, oggi è il gran giorno per Redmi per svelare la sua nuova linea di smartphone accompagnata dal nuovo smartwatch, Redmi Watch 2 e le sue nuove true wireless, le Redmi Buds 3 Lite. Andiamo a vedere insieme questi due nuovi prodotti.

Redmi Watch 2: Caratteristiche Tecniche

Si tratta della nuova generazione di smartwatch di casa Redmi, il quale arriva con un display AMOLED di diagonale pari a 1,69" e rapporto screen-to-body pari al 63%. Al suo interno troviamo un processore di nuova generazione a basso consumo energetico, un modulo di geolocalizzazione indipendente dallo smartphone con supporto a GPS, GLONASS, Galileo e BeiDou.

Dal punto di vista del fitness, troviamo un sensore per la rilevazione della frequenza cardiaca, in grado di stimare anche il livello di SpO2. Redmi Watch 2 è in grado di monitorare centinaia di attività sportive diverse, così come è in grado di stimare le calorie spese e monitorare i periodi di sonno. Inoltre, troviamo anche il modulo NFC per i pagamenti digitali.

Redmi Watch 2 è anche impermeabile fino a 5 atmosfere, e promette un'autonomia fino a 12 giorni con la batteria integrata.

Redmi Buds 3 Lite: Caratteristiche Tecniche

Le nuove true wireless di casa Redmi arrivano sul mercato cinese con un design in-ear, pensato particolarmente per l'uso durante le attività sportive. La porta di ricarica integrata è di tipo USB Type-C, mentre la connettività è assicurata dal modulo Bluetooth 5.2.

La batteria integrata nelle cuffie e nel case assicurano un'autonomia fino a 18 ore di riproduzione.

Uscita e Prezzo

Il nuovo Redmi Watch 2 sarà disponibile a partire da novembre 2021 nel mercato cinese, a un prezzo equivalente a circa 54 euro. Le cuffie Buds 3 Lite arriveranno sempre da novembre all'equivalente di circa 15 euro. Torneremo ad aggiornarvi appena Redmi comunicherà le sue intenzioni per i mercati europei con questi nuovi prodotti.

Fonte: Xiaomi

Commenta