Razer X Fossil Gen 6, lo smarwatch per i gamer che non vogliono rinunciare a niente

Federica Papagni
Federica Papagni

Razer e Fossil hanno unito le loro risorse per realizzare, e lanciare, uno smartwatch in edizione limitata: il Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch.

Il dispositivo indossabile sfrutta l'attesissima piattaforma smartwatch Fossil Gen 6 e dispone di tre esclusive facce dell'orologio Razer: Analog, Text e Chroma, così come due eleganti cinturini intercambiabili da 22 mm personalizzati e intercambiabili negli iconici colori nero e verde di Razer.

La Gen 6 è il primo smartwatch alimentato dalla piattaforma Snapdragon Wear 4100+, che offre aggiornamenti in termini di velocità e prestazioni, compresi tempi di caricamento delle applicazioni più rapidi, una user experience estremamente reattiva e consumi energetici più efficienti.

Il Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch è dotato di una cassa nera da 44 mm ed elementi dell'interfaccia utente Razer. Inoltre, eseguirà Wear OS 3, che sarà possibile scaricare nel 2022, insieme ad altri aggiornamenti, e dispone di funzionalità di wellness.

In particolare, gli utenti potranno tener traccia dell'andamento del sonno, del monitoraggio del riposo e impostare anche gli obiettivi nella Tile Sleep per tutta la notte. Vanta poi un sensore di frequenza cardiaca aggiornato per un monitoraggio continuo e una migliore precisione del segnale e del nuovo sensore SpO2, che traccia una stima delle misurazioni dell'ossigeno nel sangue di chi lo indossa per monitorarne i livelli nel tempo.

Dal lato della batteria, è garantita una maggiore durata e un tempo di ricarica più breve. Infatti, con le Smart Battery Modes sviluppate dal gruppo Fossil, i consumatori potranno raggiungere rapidamente una carica completa al mattino dopo aver monitorato il sonno.

Uscita e prezzo

Razer X Fossil Gen 6 sarà disponibile in edizione limitata (saranno prodotti infatti 1.337 pezzi) al prezzo, ora solo in dollari, di 329$ nell'arco di questo mese.

Commenta