Pixel Watch non arriverà stasera

Pixel Watch non arriverà stasera
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

La quasi totalità dell'attenzione sui prodotti Google è ormai cosa dei Pixel 6, i nuovi top di gamma che BigG presenterà ufficialmente la settimana prossima. Non dimentichiamoci però di Pixel Watch, lo smartwatch di Google che ha una storia lunghissima di leak mai concretizzatisi.

Stando a quanto riferito nelle ultime ore da Max Weinbach, Pixel Watch esiste. E questa non è una rivelazione da poco, visto come sono andate a finire le voci degli ultimi anni. Dovremmo quindi aspettarci un lancio insieme ai Pixel 6 per il 19 ottobre? Questo potrebbe incredibilmente accadere secondo Weinbach, con approdo sul mercato previsto nei prossimi mesi. Come potrebbe accadere che invece Google lo lancerà il prossimo anno.

Perché quest'ampia finestra temporale? Sembra che Google abbia incontrato non poche difficoltà nell'approviggionamento dei chip per il suo primo smartwatch, al punto da fargli rimandare il lancio di almeno 6 mesi. Pertanto tale ritardo potrebbe ancora protrarsi. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Aggiornamento 19/10/2021

Casomai nutriste ancora la speranza di un lancio del Pixel Watch assieme ai Pixel 6, è meglio che vi rassegnate. È praticamente certo che lo smartwatch non ci sarà. Intanto non c'è stata alcuna fuga di notizie valida in merito, e considerando quanto materiale è trapelato sui Pixel 6 sarebbe strano che l'orologio fosse passato del tutto sotto silenzio. Inoltre Jon Prosser ha confermato su Twitter che secondo le sue fonti (in passato affidabili) non lo vedremo prima del prossimo anno.

Inutile porsi adesso la domanda: "ma non è già troppo tardi?", perché a quanto pare la risposta di Google è: NO.

Commenta