Pixel Watch, come Galaxy Watch 4, non supporterà iPhone

Pixel Watch, come Galaxy Watch 4, non supporterà iPhone
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Allo scorso Google I/O abbiamo finalmente visto il primo smartwatch della storia Pixel di Google, il Pixel Watch atteso e vociferato da anni. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli sulla sua compatibilità con Android e iOS.

Canale Telegram Offerte

Con lo spot che trovate alla fine di questo articolo Google ha gettato un po' di luce sulla compatibilità del nuovo Pixel Watch con gli smartphone. In questo articolo abbiamo parlato della sua compatibilità con Android, mentre nessuna menzione è stata fatta rispetto alla compatibilità con iPhone.

Ci sembra dunque chiaro che la strada tracciata da Google per Pixel Watch è la stessa sulla quale viaggia Galaxy Watch 4, il dispositivo di Samsung sviluppato in collaborazione proprio con Google: entrambi non saranno compatibili con iOS e pertanto saranno inutilizzabili a pieno da chi intende farlo con un iPhone.

La scelta è in contrasto con il passato, visto che dal 2015 tutti i dispositivi Wear OS sono stati compatibili con iOS. Fitbit, che è proprietà sempre di Google, ha invece assicurato che i suoi dispositivi continueranno a essere compatibili con il device della mela.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti