Nuove immagini di Wear OS 3: graficamente ci siamo!

Nuove immagini di Wear OS 3: graficamente ci siamo!
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Wear OS 3 sarà la prossima generazione del sistema operativo per dispositivi di casa Google, che probabilmente vedremo al prossimo Google I/O. In attesa del suo lancio ufficiale possiamo averne un'anteprima.

Le immagini che trovate nella galleria in basso arrivano direttamente dagli screenshot allegati alla pagina della companion app di Wear OS sul Play Store. Le immagini qui sotto mostrano quello che sembra essere il nuovo look di Google Assistant su Wear OS, rinnovato in termini grafici. Successivamente vediamo anche un'immagine del conteggio dei passi chiaramente ispirata a quella dei Fitbit.

Ma non finisce qui perché nei nuovi screenshot vediamo anche il nuovo look dell'app Messaggi su Wear OS, per il quale è molto più chiaro l'interlocutore, il testo della chat e i suggerimenti di risposta rapida. Una nuova interfaccia sarebbe prevista anche per gli appuntamenti in agenda.

Anche le app per la gestione dei contenuti multimediali e Google Pay riceveranno una nuova interfaccia, come vedete dagli ultimi screenshot in galleria.

È bene ricordare che una versione specifica di Wear OS 3 in realtà è già disponibile sul mercato con Galaxy Watch 4, personalizzata da Samsung con la sua One UI. Ci aspettiamo che la versione stock del nuovo Wear OS verrà ufficializzata al prossimo Google I/O di maggio, chissà che non arrivi a bordo del tanto atteso Pixel Watch.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti