Nuova Developer Preview di Wear OS: poche novità per l'interfaccia grafica

Nuova Developer Preview di Wear OS: poche novità per l'interfaccia grafica
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Wear OS 3 rappresenta la nuova frontiera del sistema operativo per dispositivi indossabili di Google, lanciato con Galaxy Watch 4 e che dovrebbe arrivare prossimamente per una platea più ampia di modelli. Nel frattempo dobbiamo accontentarci delle preview per sviluppatori.

Nelle ultime ore Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento della Developer Preview di Wear OS, introducendo qualche novità grafica. Le immagini che trovate in galleria mostrano le poche novità introdotte: si tratta delle icone delle app e dei servizi di sistema installati su smartwatch, le quali ora hanno un aspetto più coerente e più personalizzato. Inoltre, le app di sistema sembrano avere icone con tonalità uniforme.

Al momento sembra che la personalizzazione delle icone sia stata apportata alle app Calendario, Sveglia, Timer del lavaggio mani, Impostazioni e Cronometro. La build associata a questa versione corrisponde a Wear OS 3.2.

Inoltre, la nuova versione per sviluppatori introduce anche le patch di sicurezza Android aggiornate a marzo 2022. Rimane ancora da capire quando Google avvierà la distribuzione di Wear OS 3 in veste di stabile per tutti i dispositivi compatibili.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti