Lo smartwatch di Meta? Meglio la Meta Band!

Un designer ha immaginato un concept sviluppando l'immagine e il brevetto trapelati un mese fa.
Lo smartwatch di Meta? Meglio la Meta Band!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Ricordate lo smartwatch di Meta? Un mese fa erano trapelate un'immagine e un brevetto per un indossabile con display staccabile e più fotocamere integrate per obiettivi VR e AR. Ora sulla base di questi dati il designer industriale Sarang Sheth ha immaginato una Meta Band, un concept per Yanko Design. Sarang ha aggiunto una serie di elementi propri per creare uno smartwatch estremamente versatile e avanzato, con il cinturino blu che richiama il logo della società e un design in bianco e nero che si ispira al portale Facebook .

Una delle caratteristiche più interessanti è rappresentata dal display rimovibile che presenta una seconda fotocamera sul retro.

In caso questo prodotto veda mai la luce, non dubitiamo che l'esperienza ruoterà attorno ai suoi social network, anche se il design del concept, per quanto interessante, si fa sicuramente notare. Il cambio di nome dell'azienda coincide con la sua nuova visione di plasmare il Metaverso, un luogo virtuale dove incontrare persone, partecipare a eventi e altro ancora e lo smartwatch dovrebbe entrare a far parte di questa nuova visione, così come sembra essere in lavorazione anche un visore VR. Nei prossimi mesi sentiremo senza dubbio di più su questi progetti, intanto vi lasciamo ad altre immagini dell'ipotetica Meta Band!

Mostra i commenti