Le funzionalità di Galaxy Watch 4 arrivano sui modelli più vecchi: ecco quali

Le funzionalità di Galaxy Watch 4 arrivano sui modelli più vecchi: ecco quali
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Galaxy Watch 4 è lo smartwatch più recente lanciato sul mercato da Samsung, arrivando con particolari novità rispetto alle generazioni precedenti, oltre a essere il primo con Wear OS. Ora Samsung ha iniziato a distribuire parte di queste novità anche ai vecchi modelli di smartwatch.

Nelle ultime ore infatti Samsung ha avviato dei nuovi aggiornamenti per Galaxy Watch, Galaxy Watch Active, Galaxy Watch Active 2 e Galaxy Watch 3. Ecco le novità in arrivo:

  • Advanced Fall Detection, con la quale lo smartwatch sarà in grado di decodificare se l'utente ha subito una caduta improvvisa e avvertire i contatti di emergenza inviando un SOS. È possibile annullare la chiamata SOS entro 60 secondi dalla rilevazione.
  • Group Challenges, le sfide di gruppo per migliore le proprie performance in termini di attività fisiche arrivano anche sulle generazioni precedenti di Galaxy Watch.
  • L'ultima immagine che trovate nella galleria a fine articolo mostra tutte le nuove watchface in arrivo sui precedenti smartwatch Galaxy, arrivate inizialmente con Galaxy Watch 4. I nomi per identificarle sono: Premium Analog, Color Duo, Endangered Animal, Simple Classic White, Simple Classic Dark Green, Big Number, Cute Character, Animals, Active e Simple.

Le novità appena descritte sono attualmente in fase di distribuzione automatica insieme agli aggiornamenti software per gli smartwatch citati sopra. Vi ricordiamo che gli update per gli indossabili Samsung potranno essere gestiti tramite l'app Galaxy Wear per dispositivi mobili.

Via: XDA
Fonte: Samsung

Commenta