La nuova anima di Facebook vuole già stupirci: ecco lo smartwatch con notch e fotocamera

La nuova anima di Facebook vuole già stupirci: ecco lo smartwatch con notch e fotocamera
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Sono passate solo poche ore dall'annuncio fatto da Facebook che ci ha fatto scoprire il nuovo nome della società che controlla il social network, presentato dallo stesso Zuckerberg come Meta. E già siamo alle prese con le prime ghiotte indiscrezioni.

Stando a quanto riferito da Bloomberg, Meta starebbe progettando un particolare smartwatch con notch a goccia per essere dotato di fotocamera frontale. Bloomberg ha anche condiviso un'immagine di questo dispositivo, potete vederla nella galleria in basso: si tratta di uno smartwatch con quadrante simile a Apple Watch, display con bordi ristretti e il notch per integrare un sensore fotografico.

La novità è stata scovata dallo sviluppatore Steve Moser mentre stava lavorando con gli smart glasses Ray Ban, il che suggerisce che in futuro tale smartwatch potrà essere controllato attraverso gli occhiali o viceversa.

Stando a quanto riferito dallo sviluppatore, il cinturino e il quadrante dovrebbero essere realizzati in acciaio e il dispositivo dovrebbe essere in grado di registrare foto e video per poi sincronizzarli con lo smartphone al quale è collegato. Al momento non sappiamo quando Meta prevede di lanciare questo prodotto: secondo Bloomberg, questo dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2022. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Via: Engadget
Fonte: Bloomberg

Commenta