L'antenato di Apple Watch è all'asta completo di floppy disk

L'antenato di Apple Watch è all'asta completo di floppy disk
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

I cultori e appassionati dei prodotti Apple saranno sicuramente incuriositi dall'ultimo cimelio apparso in un'asta online. Stiamo parlando del Seiko WristMac, quello che alcuni considerano come l'antenato dell'odierno Apple Watch.

Nel lontano 1988, un quarto di secolo prima dell'ascesa di Apple Watch, la casa di Cupertino forniva un accessorio particolare abbinato ad alcuni Macintosh: si tratta appunto del Seiko WristMac, un orologio digitale con alcune funzionalità e pulsanti che al tempo avremmo potuto definire smart. Il dispositivo infatti era accompagnato da un software, il quale è disponibile sul supporto floppy disk venduto all'asta.

Il dispositivo ha anche giocato un ruolo importante nella storia statunitense: gli astronauti che a bordo dell'Atlantis Space Shuttle inviarono la prima e-mail dallo spazio il 28 agosto 1991, indossavano orologi WristMac per coordinarsi con il software Macintosh Portable e Apple Link.

La base d'asta parte da un dollaro e ci aspettiamo che le offerte saliranno data l'attuale rarità del pezzo. Potete trovare maggiori dettagli alla pagina dedicata all'asta sul sito Comic Connect, la casa che cura l'asta.

Via: 9to5Mac

Commenta