Invidiosi dei cinesi? I nuovi smartwatch di Xiaomi arriveranno presto anche in Europa

In arrivo Xiaomi Watch S1 e S1 Active
Invidiosi dei cinesi? I nuovi smartwatch di Xiaomi arriveranno presto anche in Europa
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Alla fine del 2021, Xiaomi ha presentato per il mercato cinese un nuovo, bellissimo smartwatch, il Watch S1, ma sembra che in un futuro non troppo lontano sarà disponibile anche in Europa (si spera anche in Italia). Almeno questo è ciò che il leaker @TechInsiderBlog rivela su Twitter.

Oltre alle indubbie qualità estetiche, il nuovo indossabile di Xiaomi avrà un touchscreen AMOLED ad alta risoluzione e due pulsanti laterali per il funzionamento. A bordo c'è anche l'assistente vocale Alexa, mentre dal punto di vista estetico i nuovi smartwatch Xiaomi ricordano quelli di Huawei. Sul versante delle funzionalità, le solite di prodotti del genere: notifiche, modalità fitness, monitoraggio del sonno e sensore di frequenza cardiaca. 

Queste le caratteristiche più salienti:

  • Schermo AMOLED da 1,43 pollici, 466 x 466 pixel
  • 4 GB di memoria
  • impermeabilità fino a 5 ATM
  • Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.2, NFC
  • batteria da 470 mAh (fino a 12 giorni di autonomia)
  • Microfono e altoparlanti (Alexa)

Secondo le prime recensioni l'orologio, come i precedenti smartwatch Xiaomi, non si collega all'app Xiaomi Mi Fit, bensì a Xiaomi Wear sia su Android che su iOS, il che indicherebbe che sullo Xiaomi Watch S1 venga utilizzato un sistema operativo proprietario, e il leaker promette più di 200 quadranti per la personalizzazione.  

Oltre allo Xiaomi Watch S1, è previsto il rilascio sul mercato anche di un Watch S1 Active, che differirebbe dal primo solo per il design. Il Watch S1 Active (Space Black/Ocean Blue/Moon White) sarebbe il più economico dei due a circa 200 euro , mentre il Watch S1 (argento/nero) dovrebbe costare 250 euro.

Via: SmartDroid
Fonte: TechInsider
Mostra i commenti