Huawei Watch GT Runner ufficiale: è il primo smartwatch progettato per la corsa

Huawei Watch GT Runner ufficiale: è il primo smartwatch progettato per la corsa
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Insieme ai nuovi P50 Pro e P50 Pocket, Huawei ha annunciato oggi anche il suo nuovo smartwatch pensato per la corsa: parliamo di Huawei Watch GT Runner, il primo orologio da corsa professionale dell'azienda cinese.

Huawei Watch GT Runner non si limita a monitorare i parametri degli allenamenti, ma diventa un personal trainer: è infatti possibile utilizzarlo per formulare un piano di allenamento personlizzato grazie all'Individual Periodical Science Training Programme.

Si tratta di una nuova funzionalità che incrocia i dati fisici personali, la cronologia delle sessioni di corsa e gli obiettivi impostati dall'utente per creare programmi di allenamento individuali.

A questa funzionalità, se ne aggiunge un'altra specificatamente progettata per chi ama correre: il Running Ability Index (RAI), che valuta le prestazioni della corsa. Anche se l'utente non raggiunge i propri obiettivi, il sistema calcola le prestazioni in base alla frequenza cardiaca registrata, il ritmo, la frequenza e la distanza percorsa.

La frequenza cardiaca viene monitorata grazie al nuovo sistema Huawei TruSense 5.0+, che offre un monitoraggio ancora più accurato di battito cardiaco e saturazione di ossigeno (SpO2).

A tal proposito, agli sportivi più esigenti ed attenti farà piacere sapere che Huawei Watch GT Runner supporta il collegamento di fasce cardio, i cui dati possono essere anche condivisi con app di terze parti come Huawei Health.

Lo smartwatch integra il collaudato sistema Huawei TruSport, e tutte le funzioni smart a cui siamo abituati, come monitoraggio di passi e sonno, ricezione delle notifiche, watchface intercambiabili e tutto il resto.

Al livello di sensori, oltre al supporto ai principali sistemi satellitari (GPS, Beidou, GLONASS, Galileo e QZSS) ci sono anche barometro e bussola. Infine, c'è anche uno spazio di archiviazione che può memorizzaer fino a 500 brani da ascoltare con cuffie connesse via Bluetooth.

Huawei Watch GT Runner è basato su HarmonyOS 2.1 e ha una generosa batteria che garantisce un'autonomia fino a 14 giorni di uso tipico e fino a 8 giorni per utso intenso.

Disponibilità e prezzo

Huawei Watch GT Runner è disponibile da oggi su Huawei Store e dai rivenditori autorizzati al prezzo di 299,90€, con iinclusi in omaggio gli auricolari true wireless Huawei FreeBuds 4i. Per chi lo acquista su Huawei Store, c'è anche un cinturino marchiato Huawei in omaggio.

Mostra i commenti