Huawei Watch Fit 2 esce allo scoperto: display e batteria le novità interessanti

Huawei Watch Fit 2 esce allo scoperto: display e batteria le novità interessanti
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Huawei è ancora molto attiva nel settore dei dispositivi indossabili, che comprendono principalmente smartwatch e smartband. Nelle ultime ore sono trapelati importanti dettagli sulla prossima generazione di Huawei Watch Fit.

Canale Telegram Offerte

Huawei Watch Fit 2 sarà la nuova smartband del colosso cinese e presenterà alcune interessanti novità: il display sarà più grande del predecessore, con una diagonale da 1,74" e risoluzione 336 x 480 pixel; il processore sarà un ARM Cortex-M, mentre la batteria avrà una capacità di 292 mAh, in leggero rialzo rispetto alla generazione precedente della smartband.

Il sistema operativo sarà HarmonyOS 2.0, l'autonomia promessa dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 giorni con utilizzo standard, mentre dal punto di vista della connettività troveremo il supporto al Bluetooth 5.2 e il modulo GPS. Il dispositivo sarà resistente all'acqua fino a 5 atmosfere.

Dal punto di vista software sarà possibile rilevare parametri base di salute, come il sonno, e diverse attività sportive tramite le opzioni dedicate. Le varianti attese sul mercato dovrebbero essere 3: "Active", "Classic" ed "Elite".

La galleria qui in basso mostra il design del dispositivo nelle tre varianti menzionate, il suo debutto sul mercato dovrebbe avvenire a breve ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 150€.

Fonte: WinFuture
Mostra i commenti