Huawei Watch Fit 2 in Italia: uno smartwatch per il fitness, bello ed economico

Huawei Watch Fit 2 in Italia: uno smartwatch per il fitness, bello ed economico
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Huawei Watch Fit 2 è uno smartwatch che si crede una smartband, e viceversa, lanciata in Italia a fianco di Watch GT 3 Pro e Band 7. Andiamo quindi subito a conoscerla meglio, prima di scoprire disponibilità e prezzo per il nostro mercato.

Il display è da 1,74" di tipo AMOLED con risoluzione 336 x 480 pixel, più grande del 18,6% rispetto al modello precedente. È inoltre stato inserito uno speaker, oltre al microfono, in modo da poter chiamare direttamente dal polso tramite connessione Bluetooth 5.2 allo smartphone, che può essere sia Android che iOS.

Presente anche il GPS, con GNSS dual-band, per una migliore precisione, mentre la memoria interna è da ben 32 GB, e la batteria da 292 mAh, che garantisce un'autonomia di una settimana circa con uso intenso.

Tra le sue funzioni per la salute abbiamo il monitoraggio della frequenza cardiaca e della saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2), oltre all'immancabile analisi del sonno, che può identificare una serie di problemi nel riposo quotidiano e offrendo al contempo soluzioni efficaci.

Altre funzioni per la salute includono il tracciamento del ciclo mestruale, (attraverso un'analisi combinata di frequenza cardiaca, temperatura della pelle e frequenza respiratoria) e la gestione dello stress, ricordando agli utenti di rallentare e respirare quando iniziano a sentirsi "sopraffatti".

Huawei Watch Fit 2 ha inoltre 97 modalità di esercizio per ogni tipo di sport, con particolare attenzione alle 7 attività più comuni, per le quali è presente un allenatore virtuale animato, che offre una guida audiovisiva facile da seguire.

In particolare il Running Ability Index (RAI) di Huawei crea un piano di allenamento professionale per chi voglia dedicarsi alla corsa, adattando via via l'allenamento con i dati raccolti ed i progressi dell'utente, in modo da migliorare costantemente, senza sforzi eccessivi.

Sono inoltre disponibili cinturini in vari materiali: dal silicone alla pelle, fino al "trendy cinturino Milanese", tutti in un'ampia gamma di colori e stili, e sono tutti intercambiabili facilmente.

Uscita e Prezzo

Huawei Watch Fit 2 è disponibile in pre-ordine esclusivo su Huawei Store fino al 7 giugno. Chiunque lo prenoterà (al costo di 10 euro) entro questa data, avrà diritto a 20 euro di sconto finale e la bilancia Huawei Scale 3 in omaggio.

  • Huawei Watch Fit 2 Active Edition (colori Midnight Black, Sakura Pink e Isle Blue): prezzo di 149,90 euro
  • Huawei Watch Fit 2 Classic Edition (colori Nebula Gray e Moon White): prezzo di 179,90 euro
  • Huawei Watch Fit 2 Elegant (colori Silver Frost e Premium Gold): prezzo di 249,90 euro, dall'8 giugno

Chi acquisterà lo smartwatch dall'8 giugno al 1 luglio non avrà più lo sconto, ma oltre alla stessa bilancia riceverà anche un cinturino in omaggio.

Video anteprima

Huawei Watch Fit 2 Silicone

Huawei Watch Fit 2 Pelle

Huawei Watch Fit 2 Metallo

Mostra i commenti