Huawei Watch D: lo smartwatch che monitora la pressione sanguigna

Huawei Watch D: lo smartwatch che monitora la pressione sanguigna
Federica Papagni
Federica Papagni

Un nuovo wearable della scuderia di Huawei si inizia a intravedere nel futuro, e sarà caratterizzato da una funzionalità interessante: il monitoraggio della pressione sanguigna.

Il dispositivo in questione è il Huawei Watch D e i curiosi leaker hanno già scovato in rete un'immagine promozionale, la quale senza ulteriori attese è stata pubblicata su Weibo. 

Il prodotto è nelle sue fasi finali di test e, come già detto in apertura, sarà dotato di una funzione che solo altri pochi modelli hanno, quella in grado di misurare la pressione sanguigna. 

A rendere unico questo indossabile è anche il suo design, il quale si distanzia dai consueti con quadrante circolare con due pulsanti o rettangolare con un pulsante sul lato destro per via della sua forma sì rettangolare ma con due tasti. 

Il Watch D ha già ottenuto un certificato come dispositivo medico di classe II della State Drug Administration, ma potrebbe volerci del tempo prima che Huawei ottenga l'approvazione richiesta in altri paesi. Secondo i rapporti lo smartwatch potrebbe essere rilasciato verso la fine di dicembre.

Via: Gsmarena
Mostra i commenti