Huawei Band 7 ufficiale: prezzo interessante, schermo ampio e peso contenuto

Huawei Band 7 ufficiale: prezzo interessante, schermo ampio e peso contenuto
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Fra le tante novità svelate oggi da Huawei per l'Italia c'è anche Huawei Band 7, il nuovo smartband che ha già fatto il suo debutto in Cina e che si prepara appunto ad affacciarsi a nuovi lidi. È il più economico tra gli indossabili presentati oggi (ci sono anche Watch Fit 2 e Watch GT 3 Pro), e proprio per questo potrebbe attirare anche maggiori consensi.

Si tratta dello smartband più sottile di casa Huawei, appena 9,99 mm. La cassa è leggerissima, appena 16 grammi (cinturino escluso). Si tratta quindi di un dispositivo perfetto per essere sempre indossato, soprattutto durante le attività fisiche. La leggerezza è resa possibile anche dall'utilizzo di un polimero rinforzato con fibra di vetro. Inoltre il design sfrutta linee curve per adattarsi al polso.

Di base poi fa quello che ci si aspetta da un dispositivo del genere: monitoraggio 24/7 del movimento, del sonno, del battito cardiaco e anche del livello di saturazione dell'ossigeno durante il giorno. Per quanto riguarda questi ultimi due parametri, Huawei Band 7 sfrutta la tecnologia Huawei TruSeen 4.0. Tramite Huawei TruRelax invece c'è il monitoraggio dei livelli stress.

A colpire è sicuramente lo schermo, un AMOLED 1,47" da 194 x 368 pixel con un rapporto screen-to-body del 64,88%. Il vetro che lo protegge ha un effetto 2.5D. Ci sono anche miglioramenti alla UI che testeremo nelle prossime settimane. Lato software c'è il supporto alla visualizzazione delle notifiche, sveglia, cronometro, timer, torcia elettrica, gestione della musica e scatto remoto. L'autonomia sulla carta promette fino a 14 giorni di uso continuato. Dipende ovviamente dalle funzionalità che decidete di tenere attive e dall'uso che ne fate.

Uscita e prezzo

Il prezzo di Huawei Band 7 è di 59€, niente male considerate le specifiche tecniche. Quattro le colorazioni previste: Graphite Black, Nebula Pink, Wilderness Green e Flame Red. Per quanto riguarda la disponibilità Huawei Italia ci deve ancora dare conferma. Sullo store ufficiale sono apparsi gli altri wearable prima citati, ma non ancora il Band 7.

Huawei Band 7 - Foto

Mostra i commenti