Garmin punta forte sugli smartwatch: tutte le novità del CES, con un grande ritorno

Garmin punta forte sugli smartwatch: tutte le novità del CES, con un grande ritorno
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Il nuovo anno si avvicina e inizierà subito con il piede giusto grazie alle novità che ci riserverà il CES di Las Vegas, una delle fiere tecnologiche più importanti in assoluto. Garmin si sta preparando al meglio, e ora possiamo avere un'anteprima delle novità che presenterà.

Garmin Epix Gen 2

Si tratta del successore del modello presentato 7 anni fa, il primo con modulo GPS integrato. Questo nuovo Epix avrà l'alloggiamento in policarbonato rinforzato con fibra di vetro e acciaio inossidabile 316L, che dovrebbe essere impermeabile fino a una profondità di 100 metri. Il display sarà più grande, come vedete dalle immagini raccolte qui sotto.

Dal punto di vista dei sensori, ci sarà anche quello per la rilevazione della frequenza cardiaca e della saturazione di ossigeno nel sangue. Ci saranno le classiche funzionalità di tracciamento delle attività fisiche, e dalle immagini vediamo anche uno speaker nel profilo laterale.

Garmin Epix Gen 2 - Immagini

Serie Garmin Fenix 7

Nella nuova famiglia ci saranno Garmin Fenix ​​7, Garmin Fenix ​​7S e Garmin Fenix ​​7X. Questi dispositivi saranno caratterizzati da un'ampia scelta di colorazioni, classiche funzionalità di tracciamento delle attività sportive e, per alcuni modelli, di un pannello solare per la ricarica autonoma della batteria.

Garmin Fenix 7 - Immagini

Garmin Instinct 2S

I nuovi Garmin Instinct 2S saranno caratterizzati da un display e-ink e pertanto dovrebbero offrire un'autonomia più ampia dei modelli di gamma più alta. Anche le dimensioni, come vedete dalle immagini qui sotto, sembrano più compatte. Non mancherà il sensore per la rilevazione della frequenza cardiaca e il modulo GPS. Tra le funzionalità di tracciamento troveremo anche il monitoraggio del sonno.

Garmin Instinct 2S - Immagini

Garmin Venu 2 Plus

Si tratterà di una caratura da fascia alta per il nuovo Garmin Venu 2 Plus. Questo smartwatch sarà caratterizzato da un display OLED, e dalle immagini vediamo che ci sarà anche un pulsante aggiuntivo rispetto al predecessore, per il quale ancora non conosciamo la potenziale funzione.

Garmin Venu 2 Plus - Immagini

Per tutti i dispositivi appena visti manca da conoscere il prezzo di lancio. Di certo ne sapremo di più a valle del CES 2022, quando Garmin presenterà ufficialmente i suoi nuovi smartwatch.

Fonte: WinFuture

Commenta