Garmin D2 Mach 1: il nuovo smartwatch presentato adatto a chi ama volare, ma non solo

Garmin D2 Mach 1: il nuovo smartwatch presentato adatto a chi ama volare, ma non solo
Federica Papagni
Federica Papagni

Garmin ha annunciato il suo nuovo smartwatch, il D2 Mach 1, caratterizzato da un design clssico e da un luminoso schermo AMOLED. Pensato per gli amanti del volo, e non solo, dispone degli aggiornamenti sulle condizioni meteo, mappe per la navigazione e molto altro.

Il dispositivo coniuga la struttura robusta e resistente, i materiali pregiati come zaffiro e titanio con un display AMOLED da 1,3'' perfettamente leggibile alla luce del sole. I pulsanti sono abbinati a una nuova interfaccia touchscreen reattiva che migliora l'interazione quotidiana con il wearable ma anche l'accesso alle selezioni.

Come già in apertura, include tutte le informazioni necessarie per assistere gli aviatori nella navigazione e avere sotto controllo i dati più importanti, insieme alla frequenza multi-banda e al supporto multi-GNSS per un posizionamento GPS più preciso.

Offre inoltre rapporti meteo, tra cui METAR e TAF, che permettono di avere a disposizione tutto ciò che bisogna sapere sui venti, sulla visibilità e altro prima del decollo. Sono anche disponibili nuove indicazioni grafiche delle previsioni per aeroporti specifici, come le proiezioni per le tendenze della temperatura, il vento, il punto di rugiada.

D2 Mach 1 inizia automaticamente a tracciare l'attività al decollo, quindi trasferisce data, durata, tempo totale di volo e rotta al registro flyGarmin.com dell'utente, che può anche inviare i piani di volo dall'app Garmin Pilot allo smartwatch.

Al di là delle funzioni appena descritte, il dispositivo indossabile offre anche una vasta gamma di funzionalità di monitoraggio della salute: frequenza cardiaca al polso, tracking avanzato del sonno, attività respiratorie, età fitness, Pulse Ox, analisi dello stress, della salute, idratazione e, per il pubblico femminile, monitoraggio del ciclo mestruale.

D2 Mach 1 è dotato di oltre 30 applicazioni sportive indoor e GPS incorporate, tra cui camminata, corsa, ciclismo, nuoto in piscina, escursionismo e altro ancora.

Infine, gode del supporto a Spotify, Amazon Music e Deezer, ma anche a Garmin Pay per effettuare pagamenti contactless. Immancabile la ricezione delle notifiche, e quando manca il segnale basta assocciare l'orologio con n dispositivo Garmin inReach per inviare messaggi preimpostati ai propri cari, attivare il tracciamento o inviare un SOS al Garmin IERCC.

Uscita e prezzo

Utilizzabile con smartphone Apple e Android, D2 Mach 1 è disponibile sul sito ufficiale dell'azienda con un bracciale in titanio o un cinturino in pelle marrone Oxford rispettivamente al costo di 1.299,99€ e 1.199,99€. Entrambi i modelli includono un abbonamento di prova dell'app Garmin Pilot.

Mostra i commenti