I nuovi Fitbit Versa 4 e Sense 2 avranno un tasto fisico laterale?

I nuovi Fitbit Versa 4 e Sense 2 avranno un tasto fisico laterale?
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Torniamo a parlare di Fitbit e dei suoi nuovi smartwatch Sense 2 e Versa 4, questa volta relativamente al loro hardware. Nella nostra recensione del Fitbit Sense di due anni fa, avevamo rilevato la scomodità del tasto capacitivo, soluzione poi adottata anche per il Fitbit Versa 3 (a differenza del Versa 2).

Ora il sito 9to5Google è riuscito ad avere accesso tramite fonti interne al design dei nuovi smartwatch dell'azienda, che continueranno ad essere molto simili, e forse presentare il tanto atteso tasto fisico laterale.

Secondo le immagini trapelate, che dovrebbero rappresentare il Versa 4, il pulsante capacitivo rientrato, che vibra quando viene premuto, sarà ora sostituito da una sporgenza sul bordo destro. Ancora non si sa se questo si tradurrà in un pulsante fisico o in un'area capacitiva, ma senz'altro è un buon inizio, vista l'inaffidabilità della soluzione precedente. 

Esteticamente, il corpo dello smartwatch sembra avere angoli leggermente più curvi, ma in generale la risoluzione dello schermo (336x336) resterà invariata e persino gli accessori saranno retrocompatibili.

I nuovi Fitbit Sense 2 e Versa 4 dovrebbero essere presentati nel corso della primavera, ma l'azienda non ha ancora confermato nulla.

Fonte: 9to5Google
Mostra i commenti