Fitbit a lavoro su uno smartwatch antistress

Fitbit a lavoro su uno smartwatch antistress
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Si sa, lo stress è uno dei nemici più pericolosi per tutti noi. A riguardo, sembrerebbe che FitBit abbia preso sul serio il pericolo, tanto che nell'ultimo brevetto deposito nel 2020 – e pubblicato recentemente– l'azienda ha ipotizzato uno specifico fitness tracker (nota a margine: ecco qui una guida sui migliori smartwatch ad aprile).

Nel dettaglio, il dispositivo sarà in grado di monitorare il livello di stress durante la giornata, avvisando in caso di eventuali picchi. Inoltre, sarà anche in grado di dare consigli al fine di calmarsi. Per fare tutto ciò, FitBit utilizzerà l'attività elettrodermica (EDA) per determinare i livelli di stress. In pratica, più si suderà e più la pelle diventerà conduttiva, così da essere rilevata dal sensore EDA.

Ovviamente questa tecnologia – soprattutto nel caso di chi pratica una costante attività fisica – andrà maggiormente affinata. Per quanto riguarda i consigli, invece, probabilmente il fitness tracker suggerirà esercizi di respirazione oppure di fare una piccola passeggiata.

Via: PhoneArena
Mostra i commenti