Arriva una nuova versione preview di Wear OS 3: Google pronta a rinnovare la UI del sistema

Arriva una nuova versione preview di Wear OS 3: Google pronta a rinnovare la UI del sistema
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Prima di vedere Wear OS 3, l'ultima versione del sistema operativo di Google pensato per gli smartwatch, su dispositivi che non siano della serie Galaxy Watch 4 di Samsung bisognerà attendere ancora un po', ma nel frettempo BigG ha pubblicato una nuova versione preview del sistema che porta con sé diverse novità dal punto di vista grafico.

La versione in questione può essere installata solo sull'emulatore incluso nel software Android Studio ed è dunque rivolto agli sviluppatori. Le novità, come accennato, si focalizzano sul design degli elementi: i pulsanti presentano bordi arrotondati, così come gli "interruttori", che inoltre presentano delle sfumature.

Anche la schermata relativa alla batteria è stata completamente ridisegnato e risulta più simile ad Android 12, mentre il menù delle impostazioni audio presenta i pulsanti "+" e "-" molto più grandi per ciascuna opzione di volume. La schermata relativa alle opzioni di salute mostra voci relative al sesso, altezza e peso, ma al momento non sembra esserci nessuna integrazione con Fitbit.

Infine, diversi cambiamenti anche per la schermata relativa al cambio di watchface: in altro si nota il titolo curvo, mentre i pulsante di modifica è più grande e posto sotto al quadrante. Vi lasciamo ad alcuni screenshot, che permettono di dare uno sguardo al design di Wear OS 3.

Via: 9to5Google

Commenta