Apple Watch per sport estremi potrebbe essere realtà: più grande e più resistente

Apple Watch per sport estremi potrebbe essere realtà: più grande e più resistente
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Nel settore degli smartwatch Apple gioca un ruolo di protagonista centrale a livello globale, con i suoi Apple Watch che ormai da anni costituiscono un punto di riferimento del mercato.

Offerte Amazon

Nelle ultime ore sono trapelati importanti dettagli su quella che potrebbe essere una branca futura degli Apple Watch della casa di Cupertino. Stando a quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg, Apple starebbe davvero pensando a un nuovo modello di Apple Watch adatto alle condizioni estreme.

Si potrebbe parlare quindi di un Apple Watch rugged: si tratterebbe di un dispositivo con una corona aggiuntiva gommata per renderlo più resistente agli sport estremi, con un vetro più robusto. Internamente questo modello sarebbe indicato con Explorer Edition. Il materiale di realizzazione principale sarebbe l'acciaio inossidabile, e il display potrebbe avere una diagonale di addirittura 2", più ampia rispetto a quanto visto sui modelli attuali di Apple Watch.

Dal punto di vista tecnico, dovrebbe anche esserci una batteria di capienza più ampia, sia per sostenere il display più grande ma anche per sostenere i consumi pronunciati previsti da attività sportive svolte in condizioni estreme. Possiamo pensare ad attività svolte in altura o in acqua.

Dal punto di vista dei sensori, oltre al GPS che sembra un componente praticamente obbligato su dispositivi del genere rivolti alla branca sportiva di un certo livello, potrebbe anche arriva un sensore dedicato alla rilevazione della temperatura corporea.

Sarà economico come Apple Watch SE? Pare proprio di no, secondo Gurman l'Apple Watch rugged, o Explorer Edition, arriverà sul mercato a un prezzo che si aggirerà attorno ai 700 dollari. In linea con quanto proposto dai modelli top di gamma dei competitor, come Garmin, Polar e Suunto.

Al momento non ci sono conferme ufficiali in merito, quelle di Gurman sono solo considerazioni e previsioni che, per quanto affidabile la fonte, potrebbero essere smentite nel prossimo futuro.

Mostra i commenti