Apple Watch Series 8 sarà in grado di rilevare la febbre

Apple Watch Series 8 sarà in grado di rilevare la febbre
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Dalla sponda Apple il mondo degli smartwatch è caratterizzato, orma da anni, dai modelli Apple Watch che annualmente si rinnovano. Nelle ultime ore il solito Ming-Chi Kuo ha condiviso interessanti dettagli su cosa aspettarsi da Apple Watch Series 8.

Il noto analista Apple ha infatti riferito che con la prossima generazione di Apple Watch potremmo vedere l'arrivo del nuovo sensore di temperatura corporea sugli smartwatch Apple. Tale sensore è stato già testato su Apple Watch Series 7, anche se poi non è arrivato in produzione perché l'algoritmo software non soddisfaceva i requisiti di accuratezza richiesti prima dell'entrata in produzione.

La rilevazione della temperatura corporea tramite un sensore superficiale come quello che potrebbe essere implementato in Apple Watch rappresenta una sfida rilevante dal punto di vista software, visto che la temperatura superficiale viene influenzata molto dai fattori ambientali esterni.

Pertanto, Apple si ritrova a dover realizzare degli algoritmi molto robusti per la rilevazione della temperatura tramite smartwatch. Kuo è fiducioso che ci riuscirà in tempo per l'implementazione su Apple Watch Series 8, il quale dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2022.

Mostra i commenti