Apple Watch Pro finalmente ci siamo: aspetto rugged, anima premium

Apple Watch Pro finalmente ci siamo: aspetto rugged, anima premium
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Nel settore degli smartwatch Apple gioca un ruolo di protagonista centrale a livello globale, con i suoi Apple Watch che ormai da anni costituiscono un punto di riferimento del mercato.

Offerte Amazon

Dopo i recenti dettagli emersi sul conto di un inedito Apple Watch rugged tra i nuovi Series 8, arrivano ulteriori conferme a riguardo. Stando a quanto riferito da Bloomberg, Apple sarebbe davvero pronta a lanciare il suo primo Apple Watch Pro. Non è chiaro se questo sarà il nome definitivo con il quale lo vedremo sul mercato. Potrebbe anche arrivare come Apple Watch Extreme, Apple Watch Max, Apple Watch Explorer Edition.

Quello che sembra praticamente assodato è che il nuovo modello di Apple Watch sarà concepito per essere particolarmente appetibile a tutti gli sportivi che praticano sport estremi. Pertanto, è avvalorata l'ipotesi che vuole un Apple Watch realizzato con materiali particolarmente resistenti, con un aspetto rugged.

Questo consisterà in un display più grande, con diagonale addirittura da 2", oltre che più resistente. Anche una batteria di capienza più ampia, sia per sostenere il display più grande ma anche per sostenere i consumi pronunciati previsti da attività sportive svolte in condizioni estreme.

La cassa dovrebbe avere delle dimensioni da 46 o 47 mm. Dal punto di vista dei sensori, oltre al GPS che sembra un componente praticamente obbligato su dispositivi del genere rivolti alla branca sportiva di un certo livello, potrebbe anche arriva un sensore dedicato alla rilevazione della temperatura corporea.

Insomma, possiamo aspettarci che Apple Watch Pro andrà a competere direttamente con i dispositivi di fascia alta come quelli di Garmin o Suunto.

Non aspettatevi che sia economico. Il nuovo Apple Watch Pro dovrebbe arrivare sul mercato a un prezzo che si aggirerà attorno ai 700 dollari. In linea con quanto proposto dai principali competitor.

Mostra i commenti