L'Apple Watch con la fotocamera: Apple ci pensa sul serio

L'Apple Watch con la fotocamera: Apple ci pensa sul serio
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Apple gioca da protagonista da diversi anni nel settore di mercato degli smartwatch, con i suoi Apple Watch che rappresentano un punto di riferimento assoluto. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, un Apple Watch dotato di fotocamera non è una possibilità remota.

Canale Telegram Offerte

In rete sono emersi dettagli su un nuovo brevetto concesso a Apple proprio in materia di smartwatch. Il brevetto in questione è centrato su un dispositivo indossabile dotato di fotocamera. Le immagini allegate al brevetto, che trovate nella galleria in basso, mostrano un'idea di smartwatch con fotocamera integrata nel profilo laterale rivolto verso l'esterno.

L'idea consiste nel poter scattare foto protendendo il braccio in avanti. Apple ha previsto un meccanismo per agevolare lo scatto delle foto quando lo smartwatch è indossato. All'interno dello stesso modulo fotografico sarebbe prevista l'integrazione della sensoristica per rilevare quando il dispositivo viene ruotato.

Nel brevetto non si discute dell'implementazione tecnica della lente fotografica, che può risultare problematico visto l'esiguo spazio a disposizione. Questo è segno che Apple deve ancora sviluppare al meglio la sua idea. Torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno dettagli più certi sullo sviluppo industriale di un eventuale Apple Watch con fotocamera.

Mostra i commenti