Amazfit lancia i nuovi smartwatch della serie GT 3, ecco i codici sconto per risparmiare sulla prenotazione

Amazfit lancia i nuovi smartwatch della serie GT 3, ecco i codici sconto per risparmiare sulla prenotazione
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Amazfit annuncia i nuovi smartwatch GTR 3 Pro, GTR 3 e GTS 3, un incontro tra moda e tecnologia per il monitoraggio costante della forma fisica, per chi fa sport o per chi tiene al proprio benessere. Zepp Health - precedentemente conosciuta come Huami, ne parliamo meglio a fine articolo - l'azienda proprietaria del marchio Amazfit che dal 2014 ha spedito oltre 100 milioni di dispositivi in tutto il mondo ha anche svelato la nuova versione del suo Zepp OS, progettato per ottimizzare le prestazioni e ridurre i consumi energetici. Inoltre il sistema operativo, compatibile sia con Android che con iOS, supporta le app più popolari per la gestione dei dati di salute e permette la sincronizzazione con Apple Health, Google Fit, Strava, Relive, Runkeeper e TrainingPeaks, aggiungendo una serie di suggerimenti su salute e fitness per aiutare l'utente a raggiungere i suoi obiettivi giornalieri.

Amazfit GTR 3 Pro

Venendo ai dispositivi, la punta di diamante dell'offerta è rappresentata dal nuovo Amazfit GTR 3 Pro che sfoggia uno schermo Ultra HD con elevata frequenza di aggiornamento e un rapporto schermo/corpo del 70,6%. Ruotando la corona di navigazione, che restituisce un feedback tattile, è possibile scorrere tra una vasta gamma di funzioni e 150 modalità sportive. L'orologio permette di essere consapevoli del proprio stato di forma 24/7, sia per chi fa attività fisica sia per chi vuole tenere sotto controllo i livelli di stress. In più se per caso ci si scorda di attivare la modalità sport a inizio allenamento, la funzione di riconoscimento intelligente si attiva in automatico per non perdere mai neanche un passo.

Uno dei punti di forza di Amazfit GTR 3 Pro è l'autonomia: grazie alla batteria da 450 mAh, fornisce fino a 12 giorni di funzionamento non-stop con una singola carica e la presenza di 2,3 GB di spazio di archiviazione integrato, in grado di memorizzare fino a 470 canzoni. È infatti possibile riprodurre musica direttamente dall'orologio o rispondere a chiamate telefoniche (in quest'ultimo caso solo quando è collegato a uno smartphone tramite Bluetooth).

Amazfit GTR 3

Amazfit GTR 3 invece fa della solidità costruttiva il proprio punto di forza: realizzato in lega di alluminio generalmente utilizzato in ambito aeronautico, il suo design senza bordi è comunque dotato di corona girevole. Il look rimane elegante, ma comodo grazie ai cinturini in silicone antibatterico abbinabili a qualsiasi outfit. A livello hardware possiede un display AMOLED HD da 1,39" e una batteria da 450 mAh, che consente un'autonomia fino a 21 giorni con una singola carica.

Amazfit GTS 3

Infine Amazfit GTS 3 si presenta come uno degli smartwatch più sottili e leggeri in circolazione. Spicca rispetto agli altri due per lo schermo quadrato AMOLED da 1,75", risoluzione Ultra HD, densità di 341 ppi e rapporto schermo/corpo del 72,4%. Le sue caratteristiche ricalcano quasi integralmente quelle di GTR 3.

Uscita e prezzi

Tutti e tre sono già disponibili in Europa e in Italia negli e-commerce ufficiali Amazfit presso i negozi di elettronica specializzati (Euronics, Unieuro, Trony, Expert, MediaWorld). I prezzi partono da 149,90€ per Amazfit GTR 3 e GTS 3, e da 199,90€ per Amazfit GTR 3 Pro. Se optate per l'acquisto dallo shop autorizzato Amazfit (accessibile dai link seguenti) potete approfittare di questi codici sconto: "GT3" valido per uno sconto di 5€ su GTS 3 o GTR 3, "GTR3PRO" per uno sconto di 10€ su GTR 3 Pro.

Amazon

I due modelli GT3 sono già disponibili anche su Amazon. Di seguito i box per l'acquisto.

Specifiche tecniche

 

GTR 3 Pro

GTR 3

GTS 3

Dimensioni schermo

1,45" (rotondo)

1,39" (rotondo)

1,75" (quadrato)

Tipo di schermo

AMOLED Ultra HD

AMOLED HD

AMOLED Ultra HD

Rapporto Schermo / corpo

70,6%

66%

72,4%

Risoluzione

331 ppi

326 ppi

341 ppi

Batteria e autonomia
(utilizzo tipico)

450 mAh
(12 giorni)

450 mAh
(21 giorni)

250 mAh
(12 giorni)

Speaker

No

No

Wi-Fi

No

No

Archivio musicale

Sì (2,3 GB)

No

No

Chiamate Bluetooth

Supportato

No

No

Peso

32 g

32 g

24,4 g

Modalità Sports

150+

150+

150+

Corona di navigazione classica

Riconoscimento automatico sport

  • Personalizzazione – Più di 150 quadranti con display always-on per ogni umore o occasione, così come effetti dinamici e animazioni. Sarà anche possibile progettare i propri quadranti (watch face) e mini app con il kit per sviluppatori (in arrivo).
  • Semplice misurazione della salute 4 in 1 – Possibilità di testare quattro parametri relativi alla propria salute con un solo tocco grazie a sei fotodiodi BioTrackerTM PPG 3.0, in grado di misurare quattro parametri in soli 45 secondi: frequenza cardiaca, ossigeno nel sangue, livello di stress e frequenza respiratoria.
  • Semplice gestione della salute 24 ore su 24 – Monitora la frequenza cardiaca durante tutto il giorno, anche quando immerso in acqua. Grazie agli avvisi per frequenze cardiache anormali (sia alte, sia basse) e al monitoraggio delle zone di frequenza cardiaca, in modo da poter ottimizzare gli allenamenti, questi smartwatch si propongono come partner ideali per il mantenimento della condizione fisica: completi e facili da usare per chiunque.
  • Semplice e intuitivo – La salute e lo stato di benessere attuali sono calcolati in un attimo e convertiti in un unico punteggio PAI, ottenuto in base ai dati degli ultimi sette giorni di attività.
  • Monitoraggio avanzato del sonno – Monitora le fasi di sonno leggero, profondo e REM, oltre ai tempi di veglia durante la notte, i sonnellini diurni di oltre 20 minuti e persino la qualità della respirazione. Per la massima praticità, permette di controllare i dati del sonno direttamente sull'orologio.
  • Monitoraggio avanzato del ciclo mestruale – Permette di comprendere chiaramente il proprio ciclo e prevederlo in anticipo. Dopo aver registrato le date di ciclo mestruale dell'utente, sarà possibile prevedere in modo intelligente e intimo il tempo e la lunghezza della successiva finestra mestruale e fertile, in modo da poter vivere la relazione con il proprio partner senza sorprese.
  • Efficienti schermate ad accesso rapido – i nuovi smartwatch Amazfit permettono di risparmiare tempo, scegliendo ciò che più interessa all'utente e permettendogli di accedere alle schede di scelta rapida per gestire efficacemente le giornate. Così facendo, ogni utente avrà un facile accesso alle informazioni chiave con un semplice swipe o un tap.
  • Controllo vocale – Con Alexa quando si è online, si potrà impostare un allarme, fare una domanda e molto altro ancora, e quando invece si è offline, sarà possibile utilizzare l'assistente vocale per avviare la modalità Sport o una funzionalità di monitoraggio salute, oppure ancora accedere a Home Connect per controllare i dispositivi domestici intelligenti. Si potrà inoltre contare su un ecosistema con già più di 10 mini app e in costante crescita.
  • GPS rapido e preciso – Accesso più veloce grazie a un accurato rilevamento della posizione basato su cinque sistemi satellitari.
  • Opzioni di personalizzazione – Dare la priorità alle proprie funzioni preferite sarà un gioco da ragazzi, caricando una foto per personalizzare lo sfondo del quadrante, o scegliendo tra 15 design dinamici animati così da abbinarli al proprio abbigliamento al lavoro, nel tempo libero o mentre si fa attività fisica.
  • Strumenti motivazionali – Gli smartwatch Amazfit permettono di tracciare le corse con il Virtual Pacer (opzionale), quindi ottimizzare i progressi e il recupero con l'algoritmo di performance PeakBeats.
  • Strumenti di gestione del proprio tempo – Ogni utente potrà gestire la propria giornata con le notifiche dei messaggi, i promemoria di sedentarietà e idratazione, il calendario, gli eventi e le liste di cose da fare, le previsioni del tempo, il controllo remoto della fotocamera tramite Bluetooth e altro ancora.

Vale la pena, prima di salutarvi, parlare anche del nuovo logo scelto dall'azienda, come potete vedere qui sotto si tratta di una rinnovamento che fa del colore il suo punto di forza, come spiegato dal CEO Huang Wang: "Siamo diventati parte dello stile di vita delle persone - aiutandole a mostrare la loro personalità, energia e attitudine. Pertanto, abbiamo deciso di rinfrescare e aggiornare il marchio Amazfit, per esprimere meglio la nostra visione e incoraggiare le persone a vivere una vita più sana. Per il primo passo di questo viaggio, sono entusiasta di mostrarvi il nuovo logo Amazfit. Rappresenta un mondo colorato e mostra il valore del nostro essere inclusivi".

Nuovo logo Amazfit

Commenta