Alexa arriva sugli ultimi smartwatch Wear OS di Fossil e Skagen

Alexa arriva sugli ultimi smartwatch Wear OS di Fossil e Skagen
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Finalmente è arrivata la promessa novità a tema Alexa per gli ultimissimi smartwatch Fossil e Skagen con Wear OS. Sui dispositivi è arrivato il supporto ufficiale ad Alexa.

Sin dal lancio sul mercato, Fossil aveva annunciato una partnership ufficiale con Amazon per introdurre Alexa, il popolare assistente vocale intelligente di Amazon, sui suoi ultimissimi smartwatch. Nelle ultime ore l'azienda statunitense ha lanciato un nuovo aggiornamento per Fossil Gen 6 e Skagen Gen 6, introducendo appunto l'app ufficiale di Alexa.

Come vedete dagli screenshot che trovate nella galleria in basso, l'app ufficiale di Alexa per Fossil e Skagen Gen 6 offre tutto ciò che ci si aspetterebbe da un assistente vocale su smartwatch. Al primo avvio sarà necessario concedere i permessi per l'accesso al microfono e successivamente verrà proposto di impostare un pulsante di avvio rapido per l'assistente.

A differenza di Google Assistant, che su Wear OS si attiva con la semplice parola chiave, Alexa necessita di essere attivato tramite il pulsante di scelta rapida. Inoltre, l'assistente offrirà un feedback esclusivamente scritto, e non orale come fa Assistant.

L'aggiornamento appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica a livello globale per Fossil e Skagen Gen 6. Fateci sapere se avete già provato Alexa.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti