Un po' smartphone, un po' cellulare: ecco il nuovo crossover Gigaset GL7

Un po' smartphone, un po' cellulare: ecco il nuovo crossover Gigaset GL7
Federica Papagni
Federica Papagni

Gigaset GL7 è l'ultima soluzione dell'azienda che unisce il mondo tradizionale dei cellulari a quello più moderno degli smartphone, grazie ovviamente alla sua abilitazione a Internet.

Rivolto a quella tipologia di pubblico che preferisce non interfacciarsi con dispositivi touchscreen, il GL7 è caratterizzato da un design a conchiglia e, quando aperto, rivela i famosi tasti attraverso i quali è possibile andare all'esplorazione delle sue funzionalità.

Google Maps, YouTube, Facebook sono alcune delle applicazioni presenti nell'APPStore del KaiOS, contando inoltre che il servizio di messaggistica WhatsApp ha anche un pulsante dedicato. Funzionalità molto utile è anche quella SOS, in grado di attivare una chiamata di emergenza che compone cinque numeri predefiniti in successione fino a quando non viene stabilita una connessione.

I telefoni fissi e mobili della serie Gigaset life sono tutti accomunati da una qualità audio nelle chiamate superiore alla media, suonerie particolarmente forti, una chiara navigazione nei menu, un display di facile lettura e una tastiera illuminata con grandi tasti a isola.

Il dispositivo vanta anche di fotocamera da 2 MP, localizzatore GPS, Bluetooth, tre slot per le schede, lettore musicale e video e una memoria interna di 4 GB che può essere estesa fino a 128 GB con microSD. Per caricare la batteria basta poggiarlo sulla sua base di ricarica, così da eliminare la scomodità dei cavi. 

Uscita e prezzo

Gigaset GL7 viene fornito con una base di ricarica, cuffie e una guida rapida nel colore Grigio Titanio e può essere acquistato al prezzo di 109€ sia presso i rivenditori fisici e online che sul sito ufficiale della società.

Mostra i commenti