Nokia 6310 torna a nuova vita, 20 anni dopo l'originale

Quanto vale oggi l'effetto nostalgia?
Nokia 6310 torna a nuova vita, 20 anni dopo l'originale
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Nokia continua il restyling dei modelli che l'hanno resa celebre, sebbene la Nokia di oggi sia tutta un'altra azienda, e questa volta tocca al celeberrimo 6310, il "mattone", che torna vent'anni dopo l'originale in una nuova versione.

Parliamo quindi di un feature phone, che col senno di poi potremmo definire "rugged" (anche se tecnicamente non lo è) per la sua resistenza, e con lui c'è ovviamente un'autonomia d'altri tempi, imparagonabile a quella di uno smartphone odierno, e l'immancabile Snake, simbolo stesso della vecchia Nokia.

Pulsanti e schermo (a colori, da 2,8 pollici) più grandi, un menu zoomato e la radio FM wireless sono solo alcuni tocchi di modernità di un modello che non tradisce le sue origini. Nokia 6310 è disponibile nei colori nero e verde al prezzo di 59€.

Immagini Nokia 6310

Ritorna l'iconico Nokia 6310, 20 anni dopo l'originale

  • Il rinnovato Nokia 6310 è disponibile anche in Italia
  • Il "mattone" ritorna per celebrare il 20° anniversario del suo predecessore
  • Lanciato per la prima volta nel 2001, l'iconico cellulare si caratterizza per il design robusto e

l'intrigante "Snake"

Milano, 25 ottobre 2021 - HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia il ritorno del Nokia 6310 che riprende le iconiche e inconfondibili linee del Nokia 6310 originale, insieme alla distintiva durata della batteria, l'indistruttibile design e l'immancabile classico degli anni 90: "Snake"!

L' hip-hop, la moda dei capelli corti e dei jeans a vita bassa, gli skateboard, il Festivalbar: il nuovo Nokia 6310 apre il cassetto della nostalgia, attraversando 20 anni di storia per consentirti di rivivere emozioni uniche e prendere in mano un telefono più che pronto per il futuro, grazie a pulsanti più grandi, un menu zoomato e la radio FM wireless.

Dall'antenna integrata alla connettività Internet, dal business appeal all'utilizzo quotidiano, dalla monocromia allo schermo a colori: il Nokia 6310 si rinnova per rendere il tempo sullo schermo più piacevole che mai, offrendoti la possibilità di leggere i messaggi, connetterti con i tuoi cari o trovare le applicazioni desiderate con facilità e velocità grazie al suo display ampio e ai tasti più grandi.

Divertimento e giochi sono assicurati: con Nokia 6310 puoi ascoltare i tuoi notiziari, canali sportivi o stazioni musicali preferite in movimento con una connettività affidabile, o giocare un'intensa partita a "Snake".

Inoltre, la batteria, che resiste settimane tra una ricarica e l'altra, rende l'affidabilità uno dei fondamenti del Nokia 6310, permettendoti di rimanere in contatto con gli amici e passare meno tempo a pensare a dove hai lasciato il caricatore.

Ridisegnato e rinnovato per un'esperienza migliore, con un rivestimento in policarbonato abbastanza resistente da sopportare i colpi e gli urti della vita quotidiana, il Nokia 6310 è costruito per durare, così potrai tenerlo con te più a lungo.

"Non li fanno più come una volta' è una frase che abbiamo rinnegato", dichiara Adam Ferguson, Head of Product Marketing di HMD Global. "Offriamo ancora quella qualità costruttiva in tutti i nostri dispositivi. Abbiamo recentemente lanciato il nuovo Nokia XR20, uno smartphone pensato per durare che, ai miei occhi, è come un moderno Nokia 3310 racchiuso in uno smartphone; e ora il Nokia 6310 è tornato ed è migliore che mai. Per tutti gli amanti dei feature phone, incarna l'iconico modello originale e, se il suo schermo curvo da 2,8 pollici può essere una novità, il design familiare e la funzionalità rimangono gli stessi. Dopo essere passato alla storia come uno dei pionieri che nel 2001 hanno portato i cellulari nel mainstream, il suo impatto 20 anni dopo non mi sorprende anzi, è una tradizione che il nuovo Nokia 6310 prolungherà nei prossimi 20 anni".

Prezzi e disponibilità  

Il Nokia 6310 è disponibile in Italia nei colori nero e verde al prezzo di 59,00EUR.

Commenta