I nuovi iPhone 14 Pro potrebbero essere "professionali" anche nel chip

Secondo un noto analista il nuovo chipset A16 è destinato solo agli iPhone 14 Pro e 14 Pro Max
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
I nuovi iPhone 14 Pro potrebbero essere "professionali" anche nel chip

Sembra che Apple abbia in cantiere una novità epocale per i suoi nuovi iPhone 14. Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, infatti, la società di Cupertino potrebbe differenziare i Pro dagli standard anche per il chip.

Come si vede dal suo Tweet, l'analista prevede che gli iPhone 14 saranno disponibili in quattro versioni, due standard (14 e 14 Max) e due Pro (Pro e Pro MAx), con le due standard che avranno lo stesso chipset A15 degli attuali iPhone 13, mentre i 14 Pro e 14 Pro Max saranno gli unici modelli della gamma ad avere il nuovo chip A16. Niente mini quindi quest'anno. 

Inoltre, Kuo afferma che tutti gli iPhone 14 saranno dotati di 6 GB di RAM, con entrambi i dispositivi di fascia alta dotati della memoria LPDDR5 aggiornata, mentre le versioni meno costose manterranno l'LPDDR 4X presente negli iPhone 13.

Secondo Kuo, l'iPhone 14 Max avrà un display da 6,7 ​​pollici, il che segnerebbe la prima volta per Apple di proporre un telefono con schermo di dimensioni Pro in una variante più economica.

Fonte: Ming-Chi Kuo