I dispositivi Android e iOS più potenti di novembre: Snapdragon 888 e Apple M1 non hanno rivali

I dispositivi Android e iOS più potenti di novembre: Snapdragon 888 e Apple M1 non hanno rivali
Vito Laminafra
Vito Laminafra

AnTuTu, il celebre benchmark per dispositivi mobile, ha appena pubblicato la classifica dei dispositivi Android e iOS che meglio si sono comportati durante il mese di novembre. I dati rappresentato la media del punteggio totalizzato dai diversi smartphone e tablet nel bechmark.

Top di gamma Android

La classifica raccoglie solo smartphone con SoC Snapdragon 888: al primo posto infatti si piazza Red Magic 6, seguito da due diverse varianti di ASUS ROG Phone (in particolare, ROG Phone 5s Pro in seconda posizione e ROG Phone 5 in terza posizione). Solo decima posizione per il rop di gamma Samsung, ovvero S21 Ultra 5G in variante con CPU Qualcomm, mentre OnePlus 9 Pro riesce a prendere la settima posizione.

Medio gamma Android

Anche questa classifica è guidata da Qualcomm, più specificatamente Snapdragon 778G e 780G: prima posizione per Realme GT Master (SoC 778G), seguito da Xiaomi 11 Lite (SoC 780G) e da Honor 50 (SoC 778G). Per vedere un processore di un'azienda diversa bisogna arrivare all'ottava posizione, con Huawei nova 7 e il suo Kirin 985.

Dispositivi iOS

In questo caso M1 non ha davvero rivali: le prime posizioni sono occupate da iPad Pro 5 (sia in variante da 12,9 pollici che 11 pollici), unici dispositivi "portatili" dell'azienda con a bordo una CPU M1. Il divario tra questo SoC e A12X Bionic di iPad Pro 3 è abissale, mentre per vedere in classifica A15 Bionic bisogna arrivare in quarta e quinta posizione, con iPhone 13 Pro Max e 13 Pro. 

Commenta