Gli smartphone più performanti di dicembre 2021: Snapdragon batte tutti

Gli smartphone più performanti di dicembre 2021: Snapdragon batte tutti
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano puntuali i consueti report di AnTuTu che ci mostrano quali sono stati i dispositivi più performanti sia nel mondo Android che in quello iOS relativamente al periodo di dicembre 2021. Andiamo a vedere insieme le classifiche.

Migliori dispositivi Android top di gamma

Nella classifica relativa ai modelli top di gamma Android vediamo come sono i gaming-phone a dominare la parte alta della top 10. Al primo posto troviamo Red Magic 6, seguito da ROG Phone 5s Pro e ROG Phone 5. Al quarto posto troviamo Realme GT, e sorprendentemente Moto G200 5G al sesto posto. Xperia 1 III e OnePlus 9 rimangono aggrappati alla parte bassa della top 10. È interessante notare come tutti i dispositivi nella top 10 abbiano un processore Snapdragon 888, in alcuni casi nella sua declinazione Plus.

Migliori dispositivi Android - gamma media

Nella classifica relativa ai modelli medio-gamma Android vediamo come i modelli con processore Snapdragon 778G occupino la parte più alta. Al primo posto troviamo Realme GT Master, poi Xiaomi Mi 11 Lite, e al quarto posto il nuovo Honor 50. Al settimo posto troviamo il dispositivo con processore MediaTek meglio piazzato, ovvero OPPO Reno6 5G.

Migliori dispositivi iOS

Nella classifica dedicata ai dispositivi iOS troviamo pochi cambiamenti rispetto a quanto visto nelle classifiche di novembre 2021. Gli iPad Pro, ovvero quelli con processore Apple M1 dominano la top 3. Il primo iPhone piazzato è iPhone 13 Pro Max, seguito dalla variante Pro. Chiudono la top 10 gli iPad Pro dello scorso anno con processore Apple A12Z Bionic, seguiti da iPhone 13.

Sarà interessante scoprire le classifiche di AnTuTu di gennaio 2022 per vedere come si comporta il nuovo Snapdragon 8 Gen 1 rispetto alla concorrenza e al predecessore. Nelle prossime classifiche inizieremo infatti a vedere l'impatto dei nuovi dispositivi con il nuovo processore di Qualcomm.

Fonte: AnTuTu (1), (2)
Mostra i commenti