7.7

Recensione Xiaomi Imilab KW66 (foto e video)

Emanuele Cisotti




Recensione Xiaomi Imilab KW66

Come sappiamo ci sono tante aziende che ruotano attorno al mondo Xiaomi: alcune controllate direttamente, altre che usano le loro fabbriche, altre le loro app e altre solo la loro distribuzione. Fra queste c’è anche Imilab di cui proviamo oggi lo smartwatch KW66, non certo un nome che rimane impresso nella mente.

LEGGI ANCHE: Migliori smartwatch

7.0

Confezione

Nella confezione troviamo solo l’orologio, con un cinturino di una sola misura (ma adatta a ogni polso) e un piccolo cavo USB che finisce con un connettore magnetico per la ricarica.

8.5

Costruzione ed Ergonomia

Dal punto di vista costruttivo questo KW66 è un prodotto onesto. È realizzato in metallo e frontalmente abbiamo un vetro leggermente curvo ai lati. Non è enorme (la cassa è da 45 millimetri) e non è neanche troppo pesante, con i suoi 54 grammi. Lo smartwatch è poi resistente ad acqua e polvere secondo lo standard IP68. Il cinturino in silicone è piacevole e non si sgancia per errore. Esteticamente questo prodotto by Xiaomi si lascia indubbiamente apprezzare.

7.0

Hardware

Questo orologio smart ha al suo interno il Bluetooth 5.0, ma non il GPS o l’NFC. Difficile pretenderlo visto la spesa. È un hardware semplice, con una CPU non dichiarata e che permette comunque di funzionare sempre in modo ottimale, senza particolari rallentamenti. Sulla parte inferiore troviamo il sensore di battito cardiaco, che si rileva preciso nella rilevazione quotidiana 24/24h ma un po’ meno durante l’attività fisica.

7.0

Display

Lo schermo da 1,28 pollici è circolare e ha una risoluzione di 240 x 240 pixel. È uno schermo TFT e indubbiamente la resa è solo discreta. Al sole, anche al valore massimo di luminosità, con una forte luce del sole potreste faticare un po’ a leggere il display, che non ha always-on ma si attiva automaticamente alla rotazione del polso. I colori poi sono leggermente slavati. Niente di drammatico, ma indubbiamente non è per questo che lo si sceglie. Lo schermo non è dei più oleofobici, ma non è stato un grosso problema.

7.0

Software

Il software di questo smartwatch è decisamente semplice. Dall’orologio è possibile leggere le notifiche delle app selezionate ma non rispondere e nei toggle rapidi l’unico veramente utile è quello per attivare la modalità non disturbare. Scorrendo lateralmente possiamo invece accedere alle app, dove troviamo gli sport (ce ne sono 13 ma non l’esercizio libero), il battito cardiaco e la possibilità di controllare l’attività fisica giornaliera, abbiamo anche il tracciamento del sonno (discreto, tende a sovrastimare) e il cronometro. Fine. Non ci sono altre funzionalità particolari e le impostazioni non si sprecano certo (in pratica si può solo spegnere o resettare l’orologio).

Potrete invece dall’applicazione per smartphone (chiamata GloryFit) andare a gestire tutti gli altri fattori, come riguardare il battito cardiaco 24 ore su 24, le sessioni di attività fisica o quali notifiche volete ricevere sull’orologio. C’è anche la notifica di inattività e la possibilità di impostare le sveglie (non dall’orologio per assurdo). Le traduzioni di questa app lasciano decisamente a desiderare, ma si riesce comunque a utilizzare senza troppi problemi.

10.0

Autonomia

La batteria è indubbiamente il punto forte di questo prodotto. Durante la nostra prova abbiamo rilevato che i 30 giorni pubblicizzati sono realistici. Un record indubbio per uno smartwatch.

Prezzo

Xiaomi Imilab KW66 è disponibile su Homecleaner a 59€, con la possibilità di usufruire di uno sconto di 10€ usando il nostro codice SMARTWORLD10. Non un prezzo stracciato, ma comunque un prezzo onesto per un prodotto senza troppe pretese.

Foto

Giudizio Finale

Xiaomi Imilab KW66

7.7

Xiaomi Imilab KW66

Xiaomi Imilab KW66 è uno smartwatch senza particolari pretese. Le funzioni sono poche e non certo emozionanti, ma è bello da guardare e con un'autonomia straordinaria. È per questo che ci si lascia sedurre da questo prodotto.

di Emanuele Cisotti
Pro
  • Bello e ben costruito
  • Autonomia straordinaria
  • Semplice da utilizzare
  • Prezzo contenuto
Contro
  • Poche funzioni
  • Manca il GPS
  • Traduzioni incerte
  • Schermo un po' poco luminoso
  • u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ

    La watch faces si possono cambiare?

    Quella nella rece è orribile, ne esistono di migliori?

    • Sì, le mostro quando faccio vedere l’app per smartphone.

  • Fabrizio

    Niente male, ottima batteria. Ma a meno ci sono altri modelli con autonomia comunque molto buona, schermo nitido, meteo, monitoraggio di vari sport e GPS integrato.

  • Tiwi

    non lo comprerei

  • Sam Yu

    I am the global exclusive agent of IMIlab kw66 watch.
    whatspp: +86 18664992641