WindTre: ecco come disattivare l'opzione Security Pro per i nuovi clienti

WindTre: ecco come disattivare l'opzione Security Pro per i nuovi clienti
Federica Papagni
Federica Papagni

Tutti i nuovi clienti WindTre che a partire da oggi 17 gennaio decidono di sottoscrivere un'offerta prepagata o Easy Pay troveranno in automatico l'opzione Security Pro, per la quale il primo mese è gratis (promo fino al 22 marzo 2022) mentre a partire dal secondo rinnovo sarà addebitata al costo di 0,99€ al mese.

Security Pro è finalizzata alla protezione degli smartphone grazie alle varie funzionalità presenti nell'app dedicata e potrà essere disattivata in un secondo momento. In verità, anche in fase di attivazione è possibile rimuoverla, ma è un passaggio che in genere non viene consigliato. 

La disattivazione può essere effettuata tramite i seguenti canali:

  • Chiamando il 159
  • Accesso all'Area Clienti del sito WindTre
  • Tramite app ufficiale WindTre (secondo alcune testimonianze)
  • Inviando un sms al 4033, se disponibile credito sulla SIM, scrivendo nel testo il nome dell'offerta seguito da "NO", come ad esempio, "WINDTRE SECURITY PRO NO"

Lasciandola attiva invece il cliente avrà a disposizione varie funzionalità, fruibili attraverso l'app apposita per dispositivi Android e iOS, realizzata dallo stesso operatore con l'aiuto di Avast. 

Il pagamento dell'opzione può essere associato o al credito residuo oppure effettuato in maniera automatica. Nel primo caso, se il credito dovesse risultare insufficiente ai fini del rinnovo si avranno a disposizione 15 giorni di tempo per regolarizzare il pagamento, altrimenti il servizio smetterà di funzionare. 

Le funzioni disponibili sono associate al sistema operativo dello smartphone:

  • iOS - VPN Secure Browsing per navigare online in modo privato e sicuro, un Photo Vault per proteggere le foto tramite PIN, sequenza o impronta digitale, una funzione Wi-Fi Security e un meccanismo di Identity Protection per proteggere le proprie password
  • Android - antivirus e antimalware, un Call Blocker per bloccare le chiamate indesiderate e un meccanismo che ottimizza le prestazioni liberando spazio, migliorando la durata della batteria e potenziando la RAM

Per entrambi gli OS viene abilitato in automatico il blocco dei servizi a sovrapprezzo e delle numerazioni speciali.

Mostra i commenti