Vodafone e Ho. Mobile down, anche linea fissa, segnalazioni da tutta Italia (Aggiornato: risolto)

Vodafone e Ho. Mobile down, anche linea fissa, segnalazioni da tutta Italia (Aggiornato: risolto)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli
Aggiornamenti
Aggiornamento Ore 16:00

Vodafone Italia ci ha confermato che i problemi di stamattina sono del tutto rientrati. Ecco la dichiarazione:

Il disservizio temporaneo sulla rete Vodafone in alcune zone di Abruzzo, Marche e Molise e' stato rapidamente risolto. Ci scusiamo con i clienti per il disagio

Un 2022 all'insegna dei disservizi. Oggi 11 gennaio Vodafone è down, e la stessa sorta tocca, per forza di cose, anche ad Ho. Mobile. Per quanto riguarda Vodafone però, la maggior parte delle segnalazioni sembrerebbero riguardare la linea fissa.

La mappa delle segnalazioni di Vodafone Down su Downdetector riporta disservizi a Roma, Perugia, Napoli, Foggia, Bologna, Milano e altre province. Anche la mappa di Ho. Mobile riporta province simili. Le segnalazioni, per entrambi gli operatori, ammontano oramai a diverse migliaia.

Coinvolto, per forza di cose, anche l'operatore virtuale PosteMobile legato a Poste Italiane, che si appoggia su rete Vodafone. Il 3 gennaio 2022 proprio PosteMobile aveva riscontrato disservizi in tutta Italia, non legati a quanto pare strettamente alla rete Vodafone. I punti della mappa di Downdetector da cui arrivano le segnalazioni sono più o meno gli stessi citati precedentemente.

Commenta