Very Mobile aumenta il Roaming UE In anticipo rispetto al Regolamento europeo

Very Mobile aumenta il Roaming UE In anticipo rispetto al Regolamento europeo
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Quasi due mesi fa, vi avevamo aggiornato sul nuovo Regolamento sul Roaming nell'UE, che prevede dal 1° luglio 2022 e fino al 31 dicembre l'abbassamento del massimale per i Giga, che passerà da 2,50 a 2 euro (IVA esclusa). La formula per calcolare il massimale di Giga in Roaming UE diventerà quindi la seguente:

Volume di GB = [importo della propria spesa mensile (IVA esclusa) / 2] x 2

Aumentando quindi i dati a disposizione.

Trova Offerta Telefonica

Very Mobile ha però deciso di giocare d'anticipo e ha deciso di inserire già da ora sul sito i nuovi limiti per il traffico dati mensile, consultabili anche per i già clienti nell'app Very Mobile nella sezione "Offerta".

Queste sono i nuovi limiti:

  • 4,6 Giga per le offerte a 4,99 euro al mese;
  • 5,5 Giga per le offerte a 5,99 euro al mese;
  • 6,4 Giga per le offerte a 6,99 euro al mese;
  • 7,3 Giga per le offerte a 7,99 euro al mese;
  • 9,1 Giga per le offerte a 9,99 euro al mese;
  • 11 Giga per le offerte a 11,99 euro al mese.

Ricordiamo che si possono utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi nella propria offerta verso i Paesi dell'Unione Europea, mentre chiamate e SMS ricevuti sono gratuiti. I Paesi in cui è valida la normativa sono i seguenti (UE più EEA):

Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica), Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito (per il momento), Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ungheria e Svezia.

Mostra i commenti