TIM regalerà un Giga in più al mese ad alcuni clienti: ecco quali

TIM regalerà un Giga in più al mese ad alcuni clienti: ecco quali
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Recentemente, TIM ha informato i propri clienti che a partire dal 1° agosto le loro offerte verranno adeguate in conformità al diritto dell'Unione Europea sulla neutralità dell'offerta. In pratica, gli operatori non potranno più offrire ai clienti la possibilità di utilizzare alcune app senza consumare i Giga previsti in ogni offerta.

Per limare in qualche modo questa mancanza, quindi, TIM ha deciso che ogni offerta otterrà automaticamente, senza alcun costo aggiuntivo, un quantitativo di Giga aggiuntivi. I clienti interessati da questa modifica, dunque, in questi giorni stanno ricevendo un messaggio in cui viene indicato loro quanti Giga in più otterranno a partire da agosto. Ad esempio, ai clienti che hanno attivato offerte come quelle della gamma TIM Young, è stato comunicato che verranno aggiunti 15 Giga ogni mese, mentre ad altri anche 5 Giga al mese.

La modifica, inoltre, coinvolge anche una tariffa base a consumo che includeva le chat senza limiti di traffico (esclusivamente sul territorio italiano): si trattava di TIM Base e Chat. A questi clienti, la società ha inviato un messaggio in cui spiega ciò che sta accadendo: "Gli operatori mobili non potranno più offrire l'utilizzo di specifiche applicazioni senza consumare i giga previsti dall'offerta. Pertanto, a partire dal 1/08, la tua offerta non includerà più tale funzionalità per l'applicazione chat. Per consentirti di continuare ad usare la tua offerta con la massima libertà, aggiungeremo gratuitamente 1 giga/mese oltre a quelli già previsti dalla tua offerta. Info su tim.it".

Per questi clienti, dunque, l'operatore ha previsto di aggiungere 1 Giga al mese all'offerta principale attiva sulla stessa linea (sempre a partire dal 1° agosto).  

Mostra i commenti