Smartphone ricondizionati con Vodafone Smart Change: le novità a tema sostenibilità

Smartphone ricondizionati con Vodafone Smart Change: le novità a tema sostenibilità
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Vodafone ha appena annunciato delle interessanti novità per il mercato italiano, in particolare per la sua rete di commercializzazione di smartphone. L'operatore rosso ha avviato diverse iniziative a tema sostenibilità. L'iniziativa arriva nel contesto del servizio Vodafone Smart Change, con il quale è possibile acquistare un nuovo smartphone restituendo il vecchio in cambio di un bonus.

Relativamente ai dispositivi che non vengono più usati, questi potranno essere consegnati nei Vodafone Store di tutta Italia, per poi essere trasmessi a Fenixs, un'impresa sociale che opera nella II Casa di Reclusione di Milano-Bollate. Fenixs si occupa di reinserire nel mondo del lavoro i detenuti, impiegandoli nel ricondizionamento del materiale informatico dismesso da precedente utilizzo. I dispositivi verranno quindi valutati e lavorati per essere riutilizzati.

Vodafone ha anche annunciato il Green Friday, che sarà disponibile per tre settimane a partire dal 26 novembre. L'iniziativa prevede una super valutazione dell'usato in ottica dell'acquisto di un nuovo dispositivo presso i rivenditori autorizzati Vodafone. Trovate maggiori dettagli alla pagina dedicata al servizio sul sito ufficiale Vodafone.

Nello stesso contesto della sostenibilità, Vodafone ha avviato un processo di rigenerazione delle sue Vodafone Station. Fra le altre iniziative di Vodafone per il Green Friday, c'è inoltre la creazione di un contatore che, a partire dal 21 novembre, consentirà ai clienti di sapere quanta CO2 hanno risparmiato nell'utilizzo del loro traffico dati, grazie al fatto che la rete Vodafone è alimentata da elettricità proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Commenta