PosteMobile nel 2021 ha raggiunto 4,7 milioni di clienti

Antonio Lepore
Antonio Lepore
PosteMobile nel 2021 ha raggiunto 4,7 milioni di clienti

Importanti risultati quelli raggiunti da Poste Italiane nel 2021. Il gruppo, infatti, ha annunciato che nello scorso anno ha ottenuto una crescita del 31% rispetto al bilancio del 2020. Tra i vari segmenti col segno più, si segnalano quelli di "Pagamenti" e "Mobile" per una somma complessiva di 882 milioni di euro nel 2021.

In particolare, i clienti di PosteMobile, sempre nel 2021, sono aumentati a 4,7 milioni (nel 2020 erano 4,6), evidenziando tra l'altro un basso tasso di abbandono. Questo comparto, sul piano economico, ingloba anche i ricavi della telefonia fissa e mobile e quelli dei pagamenti digitali con carte PostePay.

Infine, supportato dall'aumento dei pagamenti digitali, il risultato operativo del segmento "Pagamenti" e "Mobile", nell'esercizio 2021, è stato pari a 282 milioni di euro (+8% anno su anno).