Per rifiutare le rimodulazioni di WindTre basta un SMS

Il messaggio dovrà essere inviato entro 30 giorni dalla comunicazione della rimodulazione.
Per rifiutare le rimodulazioni di WindTre basta un SMS
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Le rimodulazioni degli operatori telefonici sono un po' lo spauracchio di tutti gli utenti italiani. Si tratta essenzialmente di modifiche unilaterali dei contratti, per le quali la tariffa mensile subisce gli aumenti. I clienti WindTre hanno però una ragione in più per essere più tranquilli.

Recentemente infatti l'operatore ha introdotto la possibilità di opporsi e di fatto di rifiutare le modifiche unilaterali proposte da WindTre da parte dei clienti. Il tutto è possibile mandando un semplice SMS con il comando NVAR. La possibilità è subordinata all'invio della comunicazione via SMS entro 30 giorni dalla comunicazione di modifica unilaterale da parte dell'operatore.

Nella pratica dunque, i clienti WindTre in condizioni di voler rifiutare la rimodulazione prevista dall'operatore dovranno inviare un SMS al numero 40400 con il testo "NVAR", entro 30 giorni dalla comunicazione di WindTre in merito alla modifica unilaterale del contratto.

Per coloro che hanno ricevuto un aumento del traffico dati mensile a disposizione a fronte dell'imminente rimodulazione c'è un'altra potenziale bella notizia. Questi clienti potranno infatti opporsi e rifiutare la modifica unilaterale del contratto tramite l'SMS NVAR e, se l'incremento dei GB mensili è già stato applicato, tenersi il bundle di traffico dati maggiorato.

Ribadiamo che la comunicazione NVAR a WindTre dovrà essere inviata necessariamente entro 30 giorni dalla comunicazione di rimodulazione, altrimenti non avrà effetto e l'incremento della tariffa mensile verrà applicato entro i termini comunicati inizialmente.

Mostra i commenti